Amapola si rafforza con tre nuove nomine e due divisioni interne
Alberto Marzetta alla Direzione clienti, Giulia Devani leader dell’Area Reporting e Emilio Conti responsabile Infrastrutture e progetti territoriali.
Nuovi clienti, progetti, colleghi. Negli ultimi tre anni Amapola ha vissuto una crescita sostanziale, accogliendo 10 nuove persone nella squadra di lavoro e ampliando il numero di soci. Per rispondere alle esigenze di mercato e alla crescita del team abbiamo rimodellato la nostra organizzazione interna, costituendo due nuove divisioni specializzate. Sono tre le nuove nomine in Amapola. Alberto Marzetta, già partner e figura chiave all’interno dell’organizzazione, assume il ruolo di Direttore Clienti. Giulia Devani, consulente esperta in CSR e sostenibilità, diventa Team Leader dell’Area Reporting. Emilio Conti, senior consultant, guiderà invece la divisione Infrastrutture e progetti territoriali.
Alberto Marzetta
Alberto Marzetta porta con sé un ricco background professionale, che spazia dalla gestione di progetti di comunicazione integrata, reporting, stakeholder e community engagement, fino alla consulenza strategica. Formatore specializzato in tecniche di facilitazione, negli anni ha seguito aziende di respiro internazionale nei settori dei beni di consumo, servizi, utility, innovazione e manifattura. Nel suo nuovo ruolo si occuperà della gestione e dello sviluppo delle relazioni con i clienti, un’attività chiave per sostenere la forte espansione di Amapola.
Segni particolari: fuori dal contesto professionale, Alberto corre. In primis dietro a suo figlio: un concentrato di energia e sorrisi. Molto spesso anche su strade e sentieri, il trail running lo ha conquistato.
Giulia Devani
Giulia Devani arriva da una lunga esperienza nel settore della comunicazione politica, della gestione della reputazione online, del crisis management e delle relazioni sul territorio. È esperta in reporting di sostenibilità, comunicazione ambientale e della CSR. La nuova divisione interna di cui è a capo, dedicata esclusivamente al reporting di sostenibilità, si occuperà di sostenere le aziende nel loro percorso di rendicontazione, in ogni fase: dall’assessment iniziale all’affiancamento operativo del team interno di lavoro, dalla raccolta dati all’analisi di materialità e all’ingaggio degli stakeholder, dalla redazione dei testi al progetto grafico-visivo, fino alla valorizzazione del documento attraverso attività di comunicazione.
Segni particolari: al di fuori del lavoro ha la fortuna di condividere la sua vita con una vivace bambina, un marito artista poliedrico diviso tra microfoni e fornelli e un pesce di nome Jerry.
Emilio Conti
Emilio Conti ha all’attivo 30 anni di esperienza in progetti di comunicazione ambientale, rendicontazione di sostenibilità, gestione delle relazioni con gli stakeholder. Forte di una formazione scientifica, in Amapola si occupa di affiancare le organizzazioni che intendono realizzare nuove infrastrutture su un territorio e coltivare allo stesso tempo ascolto, dialogo e partecipazione con la comunità. La divisione che guida, dedicata appunto alle Infrastrutture e ai progetti territoriali, porta avanti progetti di assessment socioambientale territoriale (analisi dello status del territorio e dei relativi fattori di rischio e contestazione), stakeholder engagement e management, strategia di comunicazione.
Segni particolari: amante della natura e della montagna, quando può si lascia andare a lunghe camminate per ritrovare se stesso e rigenerare la mente.