Un anno attraversato passo dopo passo, insieme
Parola d’ordine: responsabilità. Alle inaspettate difficoltà del 2020, Randstad ha risposto mettendo al centro ancora una volta le persone, come prassi dell’Agenzia per il lavoro. Per garantire la stabilità economica e il potere d’acquisto delle famiglie anche in tempo di crisi, oltre che continuità alle imprese fornendo loro personale preparato e consulenza specifica nell’affrontare la crisi, la società ha messo in campo numerose iniziative. Tra le tante azioni portate avanti trovano spazio l’anticipo della quattordicesima, il mantenimento dei ticket, la riduzione progressiva della cassa integrazione, l’anticipo della cassa in deroga e una serie di iniziative informative e pratiche nell’alveo della cura e del benessere per le persone.
Tutte queste attività, insieme al concreto impegno di Randstad nell’ambito della sostenibilità, sono raccontate nel Report Integrato 2020, curato anche quest’anno da Amapola.
Nel corso del 2020, Randstad ha ridefinito la matrice di materialità che ha visto l’emergere di tre nuove tematiche materiali: equality, diversity & inclusive employment, client and talent data protection, gestione responsabile della catena di fornitura. Nonostante la difficoltà del contesto pandemico, Randstad ha continuato a portare avanti numerosi progetti dedicati all’inclusione, come la Divisione HOpportunities, dedicata al reclutamento e inserimento lavorativo di persone con diverse abilità e il progetto Without Borders, che valorizza l’inclusione sociale e la diversità culturale, rinnovando anche il sostegno alla Milano Pride Week, occasione di sensibilizzazione e confronto in azienda sulle tematiche dell’orientamento sentimentale.
Gli strumenti comunicativi
Per “accorciare le distanze” tra azienda e stakeholder – e testimoniare concretamente la vicinanza alle persone – il Report Integrato 2020 ospita le dichiarazioni e i volti del Management Team. Una scelta per trasferire pienamente impegno, vicinanza e passione… mettendoci la faccia.
Per questa edizione, Amapola ha cambiato il layout grafico, passando a un nuovo formato verticale. Sono state rinnovate anche le grafiche interne. L’agenzia si è occupata dello storytelling, della redazione ed editing dei contenuti e dell’impianto grafico del documento.
Il Report Integrato 2020 è disponibile sul sito Randstad: https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report_integrato.pdf
Vai alla scheda progetto del Report Integrato 2019:
https://www.amapola.it/project/randstad-report-integrato-2019/