Gruppo Dimensione Ambiente – Primo Bilancio di Sostenibilità

Cliente

Gruppo Dimensione Ambiente

Sfida

Supportare Dimensione Ambiente nella redazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, supportando il team nel processo di rendicontazione iniziale e garantendo un documento chiaro, accessibile e orientato alla trasparenza.

Servizi

amapola progetto Gruppo Dimensione Ambiente - Primo Bilancio di Sostenibilità 1

Il Gruppo Dimensione Ambiente e il primo Bilancio di sostenibilità

Nel 2024, il Gruppo Dimensione Ambiente conferma il proprio percorso di responsabilità, trasparenza e dialogo con gli stakeholder pubblicando il suo primo Bilancio di Sostenibilità, presentato ufficialmente durante Ecomondo 2024, manifestazione di riferimento a livello europeo per la transizione ecologica. Per comunicare in modo chiaro e accessibile il proprio impegno per una gestione sostenibile, il Gruppo ha scelto la consulenza di Amapola.

Il Bilancio evidenzia i principali risultati del 2023. Tra questi si segnalano oltre 1,1 milioni di tonnellate di rifiuti gestiti, un consumo energetico ottimizzato che ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 a 349 tonnellate e il raggiungimento dell’obiettivo “zero infortuni” tra i dipendenti nei due anni analizzati. L’attenzione alla sicurezza e alla formazione del personale è stata potenziata, con un aumento del 10% nelle ore di formazione rispetto all’anno precedente, mentre progetti culturali e sportivi a favore delle comunità locali hanno consolidato il legame del Gruppo con i territori in cui opera.

Il progetto di Amapola

Amapola ha affiancato l’azienda in tutte le fasi di rendicontazione, dalla raccolta e analisi dei dati alla redazione del documento, fino al progetto grafico-creativo e all’evento di presentazione a Ecomondo. Redatto secondo i più recenti standard GRI, il Bilancio racconta in maniera lineare e comprensibile gli impatti e i risultati ambientali e sociali raggiunti. Attraverso l’utilizzo di un layout intuitivo, tabelle e infografiche, il documento guida i lettori nella comprensione dei progetti e delle azioni intraprese dal Gruppo.

Con la pubblicazione del Bilancio, Dimensione Ambiente si impegna in un percorso di rendicontazione continua, orientato alla crescita sostenibile e al dialogo costante con i suoi stakeholder.

Il Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Dimensione Ambiente è disponibile QUI.

Team leaders

Emilio Conti

Team leader Stakeholder engagement and territorial projects

Irene La Porta

Executive Account Stakeholder Engagement and Local Projects

Sara Rabellino

Production manager

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola