Lancio dei nuovi green pack della centrale
Consumatore al centro e sostenibilità: la strategia di Centrale del Latte di Alessandria e Asti ha puntato nel 2020 su questi due elementi, portando l’azienda a rafforzare l’estensione di gamma dei prodotti e a caratterizzarla con un nuovo imballo green, consolidando il posizionamento della marca in termini di qualità e sostenibilità.
L’iniziativa è nata con il lancio della nuova linea dedicata al Latte Microfiltrato (Intero, Parzialmente Scremato, Senza Lattosio), oggi a scaffale con nuovi imballaggi riciclabili provenienti da fonti rinnovabili.
Amapola ha curato l’intero progetto insieme a Centrale del Latte: studio del packaging dei nuovi prodotti e nuovo visual design della gamma già a scaffale (linea Latte Bio e Alta Qualità) valorizzando le informazioni e i contenuti relative al posizionamento green delle referenze.
L’agenzia ha seguito anche l’ideazione creativa e la realizzazione della campagna advertising a supporto del lancio, con una strategia media multicanale che ha interessato quotidiani, siti di informazione on line, social network e affissioni locali. Il concept della campagna punta a evidenziare la ragione di acquisto, attraverso un messaggio semplice e immediato: il latte della Centrale è buono, e può esserlo in tanti modi diversi, a seconda delle specifiche referenze proposte ai consumatori: tenacemente buono (microfiltrato), delicatamente buono (Senza Lattosio), naturalmente buono (Bio).






 
								 
															 
															 
															