Social Value Italia – Adotta Una Buona Pratica

Cliente

Social Value Italia

Sfida

Per dare risalto ai progetti delle organizzazioni non profit avviati durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19.

Servizi

amapola progetto Social Value Italia - Adotta Una Buona Pratica 2

Video storytelling per dare voce alle iniziative del terzo settore durante il lockdown per covid 19

Raccontare i progetti sociali nati per rispondere concretamente alle difficoltà della pandemia, creando allo stesso tempo un legame virtuoso fra mondo profit e mondo non profit. Questo è l’obiettivo del progetto Adotta Una Buona Pratica, ideato da Social Value Italia, sostenuto da Fondazione Kpmg Italia e di cui Amapola è partner di comunicazione.
Con Adotta Una Buona Pratica, ogni azienda profit adotta una realtà non profit, contribuendo alla realizzazione di un video di storytelling in cui l’associazione non profit racconta i progetti nati durante l’emergenza covid 19 e i relativi periodi di lockdown. Amapola si è occupata della progettazione e realizzazione di tutti i video, della creazione del marchio dell’iniziativa, della realizzazione della landing page www.adottaunabuonpratica.it, delle attività di ingaggio e promozione.
Amapola ha anche “adottato” Dynamo Camp, una ONLUS che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Qui il video sulla loro esperienza realizzato da Amapola.

Relazioni pubbliche, video storytelling e digital communication

Tre i servizi principali che Amapola ha messo in campo come partner di comunicazione del progetto.

  • Relazioni pubbliche: rapporti con i media, attività di ufficio stampa e organizzazione del webinar di presentazione del progetto.
  • Video storytelling: tutti i video sulle storie del mondo non profit sono interamente progettati e realizzati da Amapola.
  • Digital communication: oltre alla diffusione dei materiali sui canali social, l’agenzia si è occupata della progettazione del sito di Adotta Una Buona Pratica.

“Siamo convinti che mondo del profit e del non profit debbano incontrarsi e contaminarsi di più” commenta Luca Valpreda, fondatore e partner di Amapola – “Adotta Una Buona Pratica” non è solo un progetto che mira a valorizzare il Terzo Settore, ma è un’iniziativa che permette alle imprese di venire a contatto con le migliori pratiche sociali, lasciandosi ispirare.”

Team leaders

Luca Valpreda

Founder and Managing partner

Elena Mancino

Partner and Commercial Director

Potresti leggere anche...

Chiedici

di più

Hai un progetto di sostenibilità? Non lo hai ancora? Parliamone.

Siamo pronti ad affiancarti nel tuo percorso ESG. Raccontaci la tua sfida.

Scarica la Brochure Amapola