“Valore condiviso”: Confindustria Alessandria si racconta in un video firmato Amapola
È online il nuovo video-capitolo della collaborazione tra Amapola e Confindustria Alessandria.
Dopo avere raccolto una serie di testimonianze tra commercianti e comuni cittadini per indagare gli scenari di sviluppo nel medio termine e aver intervistato gli imprenditori alessandrini e astigiani sulla ripresa della piccola industria, questa volta Amapola è entrata dentro le fabbriche, ha ascoltato i rumori delle catene di produzione, respirato gli odori dei capannoni industriali e i profumi dei prodotti enogastronomici del territorio, osservato gli uomini e le donne operare in alcune tra le più importanti realtà aziendali della provincia di Alessandria.
Per raccontare l’eccellenza dell’imprenditorialità alessandrina, la passione che muove tanti industriali e l’impegno di chi, attraverso Confindustria, lavora ogni giorno per sostenerli.
Quattro giorni di riprese, decine di ore di girato, una dozzina di location industriali e un lavoro di montaggio durato un paio di settimane. Sono questi i numeri che stanno dietro al video, per la regia di Stefano Belviglieri, che Confindustria Alessandria ha ufficialmente presentato in questi giorni e che rappresenterà una sorta di biglietto da visita per l’associazione di categoria.
Confindustria Alessandria dal 1903 è al servizio del lavoro e dell’imprenditorialità. Oggi conta l’adesione di oltre 500 aziende, con il coinvolgimento di 24 mila dipendenti.
Due minuti e mezzo di video raccontano questo universo: il territorio, il senso di appartenenza ad una comunità, l’orgoglio di una storia industriale importante e la voglia, oggi, di riscoprirla per creare nuove occasioni di sviluppo.
Il coordinamento del video è a cura di Sergio Vazzoler. Le riprese sono di Lucio Laugelli, con montaggio di Manuele Quartuccio.
Alcune riprese aeree sono state realizzate con l’ausilio di un drone, manovrato da Danilo Rossini.
Le musiche, originali, sono di Giacomo Franzoso.