IL CLIENTE
LA SFIDA
I SERVIZI
Fabbrica Sostenibile nasce da un’idea di Confindustria Alessandria e Amapola con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale. L’appuntamento annuale riunisce dal 2019 le realtà imprenditoriali del territorio per parlare di progetti, esperienze, visioni di sostenibilità e mettere in comune idee e buone pratiche.
La sostenibilità nasce da un chicco di mais
Oltre ad aver contribuito a organizzare l’evento e gestito le relazioni con i media, Amapola ha affiancato l’azienda ospitante per valorizzare al meglio e comunicare in maniera efficace il suo impegno nel campo della sostenibilità. L’approccio sostenibile e circolare dell’azienda è raccontato nella pubblicazione editoriale “Roquette, la sostenibilità nasce da un chicco di mais”, distribuita durante l’evento. Uno strumento agile e divulgativo incentrato sull’impegno dell’azienda, che prende ispirazione dai campi, dal contatto con la terra e da una materia prima sorprendente: il mais.
“Fabbrica Sostenibile è molto più di un evento che riunisce le imprese una volta all’anno – spiega Sergio Vazzoler, partner di Amapola. L’appuntamento pubblico è il punto di arrivo di un percorso a tappe durante il quale le imprese del territorio condividono esperienze, progetti, spunti di riflessione, obiettivi, dubbi e domande. Ma non solo, nella migliore tradizione dell’economia circolare, l’evento annuale è anche un punto di ripartenza, durante il quale si consegna il testimone all’azienda che sarà leader dell’edizione successiva”.
Scarica qui la pubblicazione “La sostenibilità nasce da un chicco di mais”: Roquette brochure Fabbrica Sostenibile
Leggi l’articolo uscito su La Stampa: Articolo La Stampa 14_9_2021 Roquette.
TEAM LEADER
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.