Video Tutorial QFP: online i nuovi casi applicativi dedicati ai prodotti di punta
Demo & video tutorial insieme per illustrare le performance dei sistemi di misurazione: il nuovo progetto firmato da Amapola per arricchire la product experience QFP sui canali digitali dell’azienda leader in ambito metrologico.
In assenza di fiere ed eventi di business (anche a causa delle limitazioni sanitarie in corso), l’esperienza virtuale dell’applicazione di un prodotto gioca un ruolo essenziale nel supporto alle vendite, e deve essere completa ed esaustiva: il video tutorial in ambito B2B è la risposta a questa esigenza, poiché integra la dimostrazione live con demo tecniche approfondite.
Con questa strategia Amapola ha creato per QFP, azienda leader nel campo della metrologia senza contatto, una serie di video applicativi per presentare caratteristiche e performance di 4 prodotti di punta del portfolio: GapGun, Kreon, QBOX Minicobot, TScan.
GapGun è un profilometro laser che trova applicazione nel settore automotive ed energy per misurare ad esempio gap, angoli e raggi di ingranaggi così come di profili alari.
Kreon è un braccio di misura che può essere utilizzato sia in conformazione tastatura che in modalità scansione ottica.
QBOX Minicobot è l’isola di misura compatta e collaborativa che integra un sensore ottico a LED Comet Zeiss e un robot collaborativo Universal Robot. Sviluppata integralmente da QFP, è la più compatta delle celle di misura della linea QBOX.
Infine T-Scan, il sistema di misura e scansione laser Zeiss efficace anche su superfici non collaborative come lamiera lucida, plastica nera e fibra di carbonio
Il format ideato da Amapola risponde all’esigenza di raccontare funzionalità, applicazioni e vantaggi di ogni strumento di misurazione QFP. La produzione è stata realizzata dalla crew video Amapola presso la sede dell’impresa a Este, con un professionista esperto QFP che dimostra il funzionamento dettagliato del prodotto. Le riprese live valorizzano i plus distintivi e le possibilità di utilizzo dello strumento, anche attraverso l’uso di double screen (soluzione + schermo software) per esemplificare i passaggi tecnici. Il risultato è un video tutorial che offre un’esperienza ricca e completa al destinatario finale.
I demo tutorial QFP sono stati progettati come contenuti ad hoc e verranno utilizzati per una serie di campagne di lead generation a supporto della strategia commerciale dell’azienda.
L’attività si inserisce nella strategia annuale di comunicazione che Amapola cura per QFP dal 2019: il progetto integrato prevede la redazione del piano editoriale, la produzione di contenuti originali per le properties digitali (sito e canali social) e le attività di media relations e ufficio stampa per valorizzare i progetti d’impresa sul mercato nazionale.
Guarda i trailer dei video tutorial QFP: