Un nuovo ufficio a Torino per dare spazio ai tanti progetti che ci frullano in testa
La sede torinese di Amapola si sposta in Via Perrone 16, in spazi più ampi e funzionali per accogliere l’agenzia con tutte le sue new entry e i clienti nuovi e di lunga data.
Una grande sala riunioni, proprio come la si immagina: tante sedute, un tavolone centrale, il nostro logo sul muro, una libreria con i grandi classici immancabili (che danno sempre quel tocco di intellettuale) e con i nostri lavori, schermo per condividere le presentazioni e lavagna per appuntare i pensieri da non farsi sfuggire. Uffici personali per chi è di stanza a Torino e un open space con più postazioni per i colleghi che vengono e che vanno, chi da Milano e chi da Alessandria. Spazi per il reparto video, con le sue attrezzature e il set di base (compresa una cabina di registrazione per Stefano!). Una cucina in cui ricaricare la borraccia, prendersi un caffè chiacchierando, mangiarsi un boccone (anche se poi preferiamo sempre andare al circolo dietro l’angolo). Balconi esterni e interni per prendere una boccata d’aria e spiare un po’ di vita cittadina.
Il nuovo ufficio di Via Perrone ci piace proprio tanto! Non possiamo che ringraziare Cristina Franco, che, con la sua sensibilità – personale e professionale – di architetta, ha ristrutturato la nuova sede torinese e progettato uno spazio vivibile e godibile che rispecchia il nostro modo di vivere l’agenzia e la nostra identità. Un bel posto in cui stare.
Idee e progetti (ri)chiedono spazio
Nell’ultimo anno siamo cresciuti tanto: è cresciuto il team degli Amapolers, abbiamo dato il benvenuto a molti nuovi clienti e rinnovato le collaborazioni degli anni precedenti, abbiamo rafforzato la nostra rete, a livello nazionale – con l’ingresso in Assobenefit – e sul territorio di Torino, diventando partner di Torino Social Impact. Siamo cresciuti non solo in grandezza – del team e del giro di affari – ma soprattutto in profondità. Non solo il nostro lavoro è ormai quasi del tutto dedicato alla sostenibilità e alla sua valorizzazione, ma la trasformazione in società benefit ha innescato una serie di riflessioni interne e ispirato nuovi progetti. Un ufficio più grande, spazioso, funzionale non poteva mancare in questo percorso di crescita.
Siamo grandi sostenitori dello smart working, ogni Amapoler gestisce il proprio tempo e i propri spazi in base alle esigenze personali e di lavoro. Ma un ufficio non è solo un posto in cui si lavora: è un luogo di incontro, confronto, convivialità, un punto di raccordo tra l’interno e l’esterno. Che noi intendiamo sfruttare al massimo e condividere con i nostri stakeholder. Rimanete in ascolto.