Sustainability Makers, la nuova identity del CSR Manager Network
Amapola ha affiancato l’associazione di professionisti e professioniste della sostenibilità nell’operazione di rebranding
Sustainability Makers, il network dei professionisti e delle professioniste della sostenibilità
Da dove nasce l’esigenza di cambiare per il CSR Manager Network? Lo spiega la Presidente Marisa Parmigiani in uno dei video curati da Amapola. «La sostenibilità è diventata una parola riconoscibile dal punto di vista nazionale e internazionale: per questo abbiamo scelto di abbandonare il prefisso CSR per introdurre il termine sustainability. Abbiamo deciso di sostituire la parola manager con makers, cioè coloro che fanno, perché noi facciamo sostenibilità, non parliamo solo. Infine, the professional network, perché vogliamo ribadire il valore della conoscenza e della competenza proprie di tutti coloro che aderiscono alla nostra associazione».
Una nuova identity, quindi, che incarna valori che il network sostiene e porta avanti dal 2006, anno della sua fondazione, e li aggiorna secondo la sensibilità, la consapevolezza e il contesto odierni. L’obiettivo non cambia, il network dei Sustainability Makers continuerà lavorare per qualificare e promuovere i professionisti e le professioniste della sostenibilità, accrescendone competenza e autorevolezza attraverso attività di formazione, ricerca e networking.
Cambiano anche il logo e il sito web
L’operazione di rinnovamento della brand identity ha portato con sé anche un nuovo sito e un nuovo logo, affidati ad Amapola. Il sito www.sustainability-makers.it è stato rinnovato nella struttura e nell’immagine e arricchito nei suoi contenuti. Per quanto riguarda il logo, una “s” sinuosa comunica la flessibilità, l’equilibrio, il movimento. A lei si affianca una “m” più rigida, simbolo di solidità, che rappresenta un portale aperto sulla community dei sustainability makers. Qui il video che racconta la genesi del logo: