Supporto alla comunicazione web
IL CLIENTE
Tomato Farm S.p.A.
LA SFIDA
supportare il brand “Corte di Rivalta” nel rafforzamento della propria presenza online rinnovando i contenuti editoriali e rivedendo la struttura generale del sito internet.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
Corte di Rivalta, marchio di alta qualità di Tomato Farm
Corte di Rivalta è il marchio di alta qualità di Tomato Farm S.p.A., nato nel 2014 dalla volontà del Gruppo Gavio, proprietario di Tomato Farm, di valorizzare, in un modo nuovo, l’identità del territorio tortonese e la sua cucina.
Il brand è portavoce delle antiche tradizioni e allo stesso tempo della spinta innovativa delle nuove generazioni: una vera e propria operazione di pianificazione del territorio, in cui cultura e tradizione si incontrano per diffondere in Italia e nei mercati internazionali una nuova agricoltura innovativa.
Il progetto “Corte di Rivalta” intende far conoscere le numerose specialità culinarie e agroalimentari presenti sul territorio, valorizzando e diffondendo allo stesso tempo tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente, della salute umana e animale.
L’e-commerce a filiera italiana
Nel tempo la gamma offerta è divenuta più ampia con prodotti sempre a filiera corta, ma originari anche di altre realtà territoriali italiane. Il progetto Corte di Rivalta si è arricchito così di una valenza nuova, legata alla sostenibilità dei prodotti a km zero provenienti direttamente dalle campagne.
Tomato Farm ha sentito l’esigenza di far conoscere al suo pubblico questo cambio di visione, mettendo in luce gli elementi di sostenibilità che rendono speciali i prodotti brandizzati Corte di Rivalta: qualità, genuinità, freschezza, sicurezza alimentare e salubrità.
Da questa necessità, nasce il sito e-commerce a filiera italiana sostenibile.
Il progetto Amapola
Tomato Farm ha scelto Amapola per una revisione sia strutturale che contenutistica del sito, volta a valorizzare al meglio gli aspetti di sostenibilità per consolidare identità, autorevolezza e posizionamento del brand.
Dopo aver effettuato una riorganizzazione e un ampliamento della struttura generale e delle singole pagine del sito internet, Amapola ha elaborato una revisione dei contenuti preesistenti e li ha integrati con nuovi testi.
Dalla storia dietro il marchio fino alla presentazione delle materie prime (il cereale Tritordeum, i pomodori, il miele e la frutta), i contenuti editoriali sono stati rivisti per valorizzare le radici del brand con il territorio e la sua capacità di portare innovazione, investendo in percorsi di sostenibilità attenti alla salute delle persone e al rispetto dell’ambiente.
Nella parte dello shop il cliente trova i prodotti catalogati secondo le diverse categorie, per una migliore ricerca, con link alle pagine correlate o per abbinamenti tra prodotti.
Nella realizzazione dei contenuti, in dialogo costante con il cliente, Amapola ha messo in primo piano le caratteristiche che rendono sostenibili i prodotti, per riposizionare il brand e raggiungere il cliente tipo individuato da Tomato Farm.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Giulia Devani
contattala via mail
Rossana Sparacino
contattala via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
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CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
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