ADOTTA UNA BUONA PRATICA
IL CLIENTE
Social Value Italia
LA SFIDA
Dare visibilità ai progetti delle associazioni non profit nati durante i periodi di lockdown a causa della pandemia Covid-19
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
VIDEO STORYTELLING PER DARE VOCE ALLE INIZIATIVE DEL TERZO SETTORE DURANTE IL LOCKDOWN PER COVID 19
Raccontare i progetti sociali nati per rispondere concretamente alle difficoltà della pandemia, creando allo stesso tempo un legame virtuoso fra mondo profit e mondo non profit. Questo è l’obiettivo del progetto Adotta Una Buona Pratica, ideato da Social Value Italia, sostenuto da Fondazione Kpmg Italia e di cui Amapola è partner di comunicazione.
Con Adotta Una Buona Pratica, ogni azienda profit adotta una realtà non profit, contribuendo alla realizzazione di un video di storytelling in cui l’associazione non profit racconta i progetti nati durante l’emergenza covid 19 e i relativi periodi di lockdown. Amapola si è occupata della progettazione e realizzazione di tutti i video, della creazione del marchio dell’iniziativa, della realizzazione della landing page www.adottaunabuonpratica.it, delle attività di ingaggio e promozione.
Amapola ha anche “adottato” Dynamo Camp, una ONLUS che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Qui il video sulla loro esperienza realizzato da Amapola.
Con Adotta Una Buona Pratica, ogni azienda profit adotta una realtà non profit, contribuendo alla realizzazione di un video di storytelling in cui l’associazione non profit racconta i progetti nati durante l’emergenza covid 19 e i relativi periodi di lockdown. Amapola si è occupata della progettazione e realizzazione di tutti i video, della creazione del marchio dell’iniziativa, della realizzazione della landing page www.adottaunabuonpratica.it, delle attività di ingaggio e promozione.
Amapola ha anche “adottato” Dynamo Camp, una ONLUS che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Qui il video sulla loro esperienza realizzato da Amapola.
Relazioni pubbliche, video storytelling e digital communication
Tre i servizi principali che Amapola ha messo in campo come partner di comunicazione del progetto.
- Relazioni pubbliche: rapporti con i media, attività di ufficio stampa e organizzazione del webinar di presentazione del progetto.
- Video storytelling: tutti i video sulle storie del mondo non profit sono interamente progettati e realizzati da Amapola.
- Digital communication: oltre alla diffusione dei materiali sui canali social, l’agenzia si è occupata della progettazione del sito di Adotta Una Buona Pratica.
“Siamo convinti che mondo del profit e del non profit debbano incontrarsi e contaminarsi di più” commenta Luca Valpreda, fondatore e partner di Amapola – “Adotta Una Buona Pratica” non è solo un progetto che mira a valorizzare il Terzo Settore, ma è un’iniziativa che permette alle imprese di venire a contatto con le migliori pratiche sociali, lasciandosi ispirare.”
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Luca Valpreda
contattalo via mail
Elena Mancino
contattalo via mail
Stefano Belviglieri
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.
CERTIFICATIONS
Quality Management System
Gender Equality Management System