
REPORT INTEGRATO 2021
IL CLIENTE
Randstad Italia
LA SFIDA
raccontare e valorizzare risultati, obiettivi e impegni di sostenibilità attraverso soluzioni comunicative efficaci, coinvolgenti e accessibili.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto

VEDERE IL POSSIBILE NELLE PERSONE
È questo il titolo che Randstad Italia ha scelto per il Report Integrato in cui sono raccontati i risultati, i progetti, le azioni e gli obiettivi di sostenibilità portati avanti nel 2021. Una scelta significativa: l’azienda conferma ancora una volta il proprio impegno nel mettere al centro le persone, affiancando lavoratori, dipendenti e aziende clienti ma soprattutto dando vita a relazioni autentiche e trasparenti.
Il Report Integrato 2021 di Randstad Italia racconta, attraverso i volti e le parole del management, il percorso dell’azienda, che da provider di servizi è diventata molto di più: una figura di consulente sempre presente, a cui affidarsi per crescere a livello professionale e personale. L’impegno in ambito Csr della filiale italiana non ha vacillato, nonostante il complicarsi degli scenari internazionali. Tutti i progetti su cui la società aveva investito nel 2020 sono stati rinnovati e sostenuti anche durante il 2021. Come HOPppurtunities, la divisione dedicata al reclutamento e inserimento lavorativo di persone con diverse abilità, Randstad Without Borders, iniziativa di inclusione lavorativa che nel 2021 è diventata benchmark internazionale coinvolgendo migliaia di persone (qui la scheda progetto), tutte le iniziative di formazione e sensibilizzazione rispetto ai temi della Diversity & Inclusion e le misure a tutela e sostegno delle persone d’azienda.
Gli strumenti comunicativi
Amapola si è occupata dello storytelling, della redazione ed editing dei contenuti e dell’impianto grafico del documento. La pubblicazione è scandita dai volti e dalle parole del management, una scelta per “accorciare le distanze” tra azienda e stakeholder e trasmettere la politica di vicinanza alle persone della società. La grafica, aggiornata secondo le più recenti linee guida di corporate identity, è pensata per rendere più fruibili e immediatamente accessibili obiettivi, dati e risultati del 2021 attraverso l’uso di tabelle, infografiche e highlights.


Il Report Integrato 2021 è disponibile sul sito Randstad: https://www.randstad.it/chi-siamo/sostenibilita/report-integrato/
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto

Alberto Marzetta
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.