INAUGURAZIONE SEDE DI TORINO E CENTRO DI ECCELLENZA PER L’AUTOMOTIVE
IL CLIENTE
Luxoft
LA SFIDA
introdurre e posizionare l’azienda sul territorio, consolidarne i legami con il mondo istituzionale e dell’automotive attraverso l’evento di apertura della nuova sede e una gestione strategica e organica delle relazioni pubbliche.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
Al Lingotto di Torino Luxoft apre il nuovo quartiere generale in Italia e un centro di eccellenza per l’automotive
Luxoft, azienda di progettazione, dati e sviluppo di DXC Technology, specializzata nel fornire soluzioni di digital transformation per molti settori, ha inaugurato a ottobre 2022 il quartier generale italiano e l’Automotive Center of Excellence presso il Lingotto di Torino. Una scelta, quella del capoluogo piemontese, guidata dall’accesso facilitato alle competenze locali, dalla vicinanza a clienti e partner chiave per l’azienda e dalla posizione di rilievo della città nell’ecosistema automobilistico italiano.
L’evento è stato aperto da un convegno istituzionale durante il quale le prime linee aziendali hanno raccontato i disegni di sviluppo futuro sul territorio. La giornata è stata arricchita dalle testimonianze di alcuni principali clienti dell’azienda, che hanno condiviso la propria esperienza diretta, e da rappresentanti di istituzioni e imprese coinvolti appositamente. A questo primo momento è seguita una conferenza stampa alla presenza dei principali dorsi economici nazionali e locali, dei media professionali e trade. A chiusura della giornata, in uno spazio adibito alle demo, sono state presentate le principali soluzioni Luxoft per il settore automotive seguito da un momento celebrativo dedicato agli ospiti selezionati dall’azienda.
Il progetto Amapola
Amapola ha affiancato Luxoft nell’organizzazione dell’evento a Torino occupandosi della regia complessiva – dall’aspetto logistico alla segreteria organizzativa, dall’allestimento a tutti i materiali di comunicazione prodotti per l’occasione – gestendo altresì ufficio stampa, relazioni media e pubbliche. Comunicati stampa, occasioni di visibilità, interviste one to one con le principali testate e con le televisioni locali e nazionali: diverse le attività portate avanti, sempre con l’obiettivo di consolidare i legami con il mondo dell’automotive torinese, insieme a quello istituzionale, e aprire nuovi canali di relazione per l’azienda con il territorio, contribuendo a consolidarne awareness e riconoscibilità.
Amapola ha infine curato anche il servizio foto e video dell’evento. La divisione dedicata dell’agenzia ha prodotto il reportage e le video-interviste, che l’azienda ha diffuso sui propri canali digitali.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Guido Ruffinatto
contattalo via mail
Alberto Marzetta
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.