ISVI ha scelto Amapola per la consulenza su comunicazione e posizionamento

Consulenza su comunicazione e posizionamento

IL CLIENTE

ISVI

LA SFIDA

Rafforzare la comunicazione e le relazioni pubbliche di ISVI, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’Istituto come punto di riferimento per le imprese che adottano modelli di business responsabile.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Il progetto di Amapola per ISVI Istituto Valori d'Impresa

ISVI, l’associazione che fa della responsabilità il valore fondante dell’impresa

ISVI – Istituto per i Valori d’Impresa è un ente del terzo settore che riunisce imprese impegnate a promuovere un modello di business responsabile e sostenibile. Fondata per favorire lo sviluppo di una cultura d’impresa etica, ISVI lavora per connettere imprenditori che credono nel valore sociale della responsabilità aziendale.

Amapola affianca ISVI nella gestione della comunicazione integrata, ottimizzando la presenza digitale, creando contenuti che rafforzano il posizionamento dell’Istituto sui temi della sostenibilità d’impresa e consolidando il senso di appartenenza dei soci. La nostra consulenza ha l’obiettivo di ampliare la visibilità dell’associazione e rafforzare il messaggio di responsabilità che rappresenta il cuore della sua mission.

Il progetto di Amapola

Le nostre attività si concentrano su cinque aree chiave:

  • Eventi istituzionali. Supportiamo ISVI nell’organizzazione e moderazione di eventi, come il ciclo “Conoscerci”, in cui i soci vengono intervistati per condividere esperienze e prospettive sul loro modo di fare impresa. Gli eventi si svolgono online, facilitando il dialogo tra i partecipanti e il pubblico, e mettendo in evidenza il lato umano degli imprenditori.
  • Produzione video. Amapola ha creato tre rubriche video che raccontano storie di imprenditorialità responsabile. I format “Parola ai soci” e “Soci in azione” mette in luce casi concreti di progetti innovativi, mentre “Le parole di ISVI” esplora i valori fondamentali dell’Istituto, commentati direttamente dai soci.
  • Gestione e rifacimento del sito web: abbiamo riprogettato da zero il portale dell’associazione, curando copywriting e graphic design e rendendolo più moderno e dinamico.
  • Comunicazione digitale. Gestiamo e aggiorniamo i canali social di ISVI, il sito web e la newsletter, curando contenuti che valorizzano i progetti e le iniziative dell’Istituto. Il nostro intervento è finalizzato a rendere la comunicazione digitale di ISVI più coerente e accessibile, con una particolare attenzione alla diffusione dei messaggi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità.
  • Relazioni media. Grazie alle nostre competenze in relazioni pubbliche, abbiamo facilitato la presenza di ISVI sui media, tra cui una pubblicazione su “Il Sole 24 Ore”, rafforzando la visibilità dell’Istituto e la diffusione dei suoi messaggi a un pubblico più ampio.
Conoscerci, uno dei format ideati e gestiti da Amapola

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Guido Ruffinatto
contattalo via mail

Luca Valpreda
contattala via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

ROQUETTE ITALIARoquette Italia’s 60th Anniversary

ROQUETTE ITALIA
Roquette Italia’s 60th Anniversary

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

Gruppo Autosped G  2023 Sustainability Report

Gruppo Autosped G
2023 Sustainability Report

Sustainability MakersNew Brand Identity

Sustainability Makers
New Brand Identity

Acquedotto Pugliese  Bilancio 2023 – Report Integrato

Acquedotto Pugliese
Bilancio 2023 – Report Integrato

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

Gruppo Autosped G  Rapporto di sostenibilità 2022

Gruppo Autosped G
Rapporto di sostenibilità 2022

ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

ACQUEDOTTO PUGLIESEIntegrated Report 2019

ACQUEDOTTO PUGLIESE
Integrated Report 2019

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

ROQUETTE ITALIAFabbrica sostenibile 2021

ROQUETTE ITALIA
Fabbrica sostenibile 2021

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Gruppo Tea  Relazione Annuale Integrata

Gruppo Tea
Relazione Annuale Integrata

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

Centrale del Latte di Alessandria e AstiBrand identity

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Brand identity

ISVI  Consulenza comunicazione

ISVI
Consulenza comunicazione

Acque BrescianeStakeholder roundtable and Riflessi magazine

Acque Bresciane
Stakeholder roundtable and Riflessi magazine

Roquette ItaliaIl libro-anniversario per i 60 anni

Roquette Italia
Il libro-anniversario per i 60 anni

MICHELINThe sustainable factory

MICHELIN
The sustainable factory

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Acque BrescianeGiornata provinciale dell’acqua

Acque Bresciane
Giornata provinciale dell’acqua

Centrale del Latte di Alessandria e AstiPackaging desing and Advertising

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Packaging desing and Advertising

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

Evaneos  Relazioni pubbliche e ufficio stampa

Evaneos
Relazioni pubbliche e ufficio stampa

TELENERGIACommunication for district heating

TELENERGIA
Communication for district heating

Consorzio A.Ri.C.A.  Comunicazione istituzionale e stakeholder engagement

Consorzio A.Ri.C.A.
Comunicazione istituzionale e stakeholder engagement

Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

Gruppo Allara
Primo rapporto sociale e ambientale

3i group  Il libro-anniversario per i 40 anni

3i group
Il libro-anniversario per i 40 anni

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

Centrale del Latte di Alessandria e AstiCommunicating the short supply chain

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Communicating the short supply chain

L’ORÉAL ITALIACitizen Day 2021

L’ORÉAL ITALIA
Citizen Day 2021

ClaypakyCompany museum

Claypaky
Company museum

SICC2019 world conference

SICC
2019 world conference

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure