RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE
IL CLIENTE
AMAG
LA SFIDA
I SERVIZI
Il Gruppo AMAG è la multiutility che eroga servizi ambientali, idrici ed energetici nel territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana. Gestisce il ciclo integrato dell’acqua (acquedotto, fognatura e depurazione), la distribuzione del gas, la vendita di energia elettrica e i servizi di raccolta rifiuti. Serve oltre 100mila clienti e occupa oltre 350 dipendenti.
La responsabilità sociale è un valore strategico che la multiutility pone da sempre al centro della propria attività e che ha avuto un ulteriore impulso dopo la fase di ristrutturazione avviata nel 2014. Per valorizzare gli investimenti, l’orientamento al servizio e l’impegno verso gli obiettivi sociali e ambientali condivisi con la comunità, nel 2017 il Gruppo AMAG avvia un percorso di rendicontazione sociale e ambientale e sceglie Amapola per curare la produzione e la pubblicazione del primo Report di sostenibilità.
Il progetto mette in evidenza il consolidamento della relazione con gli stakeholder (istituzioni locali, sindaci, organizzazioni sindacali, finanziatori, associazioni di categoria) e dedica particolare attenzione alla valorizzazione delle persone AMAG che quotidianamente si impegnano e credono nella vocazione di servizio della società.
Per riassumere questi impegni in termini di comunicazione, Amapola ha creato la tagline “Responsabilità Sociale in Azione” che firma il rapporto e i materiali di comunicazione collegati. L’agenzia ha curato l’impostazione strategica, i contenuti e il progetto editoriale del Report di sostenibilità e ne ha supervisionato inoltre il video di presentazione.
La partnership tra Gruppo AMAG e Amapola prosegue oggi con l’attività di rendicontazione per il Bilancio di sostenibilità 2018-2019, che sarà pubblicato nel 2020.
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.