LA MULTIUTILITY DI SANREMO
IL CLIENTE
AMAIE ENERGIA E SERVIZI
LA SFIDA
Rafforzare il rapporto con il territorio, tramite un approccio strutturato e inclusivo che punti a una relazione diretta e costante con gli utenti dei servizi.
I SERVIZI

Amapola ha quindi attivato un percorso di formazione e accompagnamento per migliorare il governo delle relazioni con l’utenza. L’intervento ha avuto due direttrici. Da una parte è stato attivato un monitoraggio continuo delle dinamiche dei sistemi di relazione tra AMAIE Energia e Servizi e i suoi stakeholder, adottando una metodologia di rilevazione periodica capace di segnalare le performance relazionali rispetto agli obiettivi perseguiti. Dall’altro è stata messa in campo un’attività di formazione e assistenza verso le diverse funzioni di direzione, supportandone le modalità di ascolto e interlocuzione, di trasferimento dei messaggi, di raccolta e gestione dei feedback.
La consulenza di Amapola si è concentrata su tutto quanto concerne la comunicazione del servizio porta a porta, aiutando il personale AMAIE a:
- analizzare il sistema di gestione delle relazioni con l’utenza (presa in carico delle richieste/segnalazioni, flussi interni di comunicazione, processo di azione, gestione dei feedback);
- programmare le attività sul medio termine mediante la costruzione di una metodologia comunicativa strutturata;
- monitorare le conversazioni sul web che riguardano il servizio e coordinare il sistema di raccolta, analisi e presa in carico delle segnalazioni in merito al servizio;
- affiancare la struttura, coordinando le attività di gestione della pagina Facebook dell’azienda, in modo da assicurare un’azione costante di ascolto e dialogo;
- condividere opportunità e criticità comunicative con l’Amministrazione comunale.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto

Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità

Rating Ecovadis

Sistema Gestione Parità di genere

Top performer 2024
