Michelin
VOICE OF THE CUSTOMERS

IL CLIENTE

ALLPLAN ITALIA

LA SFIDA

Offrire alla rete commerciale un nuovo strumento di vendita, costruire una customer experience efficace valorizzando i prodotti di punta.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
“VOICE OF THE CUSTOMERS”: UN NUOVO MODELLO DI SMART ENGAGEMENT
Rimanere in contatto con i propri clienti e interpretare al meglio le loro esigenze è sempre una sfida ambiziosa, e diventa ancora più strategica nei periodi di complessità, che limitano le opportunità di contatto diretto.

Quale modo migliore di rafforzare relazione e trust, se non dare “voce” all’esperienza diretta dei propri partner? Da questa idea nasce il progetto “Voice of the Customers” creato da Amapola per ALLPLAN Italia: una serie di 5 webinar in diretta streaming, in cui altrettanti clienti, importanti studi di progettazione e ingegneria italiani, raccontano la loro personale esperienza di progettazione e il proprio approccio al BIM (Building Information Modelling) applicato a casi concreti. Un format completamente da remoto, che mette al centro i clienti e che valorizza i loro casi-studio di successo, anche grazie alla moderazione di un esperto esterno di BIM.

Abbiamo voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare.
Michele Raus

Marketing manager, ALLPLAN Italia

I primi 5 webinar realizzati hanno permesso di approfondire l’approccio, le abitudini e le tecniche d’uso del BIM.  Agli eventi on line hanno aderito 500 partecipanti, con una media di 100 progettisti iscritti ad ogni appuntamento.

Per la promozione del progetto Amapola ha condotto una campagna di media relations sulle testate di settore e una serrata comunicazione social sui canali ALLPLAN. A partire dalle dirette dei webinar l’agenzia ha elaborato due ulteriori strumenti di marketing: 5 video-pillole per la promozione sul canale Linkedin delle iniziative ALLPLAN e 4 video case-study, che sintetizzano i contenuti salienti dei webinar. Questi ultimi sono stati messi a disposizione on demand come premium content per i clienti profilati.

Amapola cura per ALLPLAN Italia il piano annuale di media relations, insieme alla produzione di contenuti per il blog internazionale e per i casi applicativi.

Link al progetto sul sito ALLPLAN

TEAM LEADER

I responsabili del progetto

Guido Ruffnatto
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi
Fondazione Compagnia di San Paolo  Stakeholder engagement

Fondazione Compagnia di San Paolo
Stakeholder engagement

Sofidel  2022 Integrated Report

Sofidel
2022 Integrated Report

ROQUETTE ITALIARoquette Italia’s 60th Anniversary

ROQUETTE ITALIA
Roquette Italia’s 60th Anniversary

Randstad Italia  2022 Integrated Report

Randstad Italia
2022 Integrated Report

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

SOLVAY2022 Open Day

SOLVAY
2022 Open Day

Arriva Italia  Bilancio di Sostenibilità

Arriva Italia
Bilancio di Sostenibilità

Michelin50° anniversary

Michelin
50° anniversary

Sustainability MakersNew Brand Identity

Sustainability Makers
New Brand Identity

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

EF  Sustainability Bootcamp

EF
Sustainability Bootcamp

Gruppo CAPSustainability report 2020

Gruppo CAP
Sustainability report 2020

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

ACQUE BRESCIANESustainability Plan 2045

ACQUE BRESCIANE
Sustainability Plan 2045

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeStakeholder roundtable and Riflessi magazine

Acque Bresciane
Stakeholder roundtable and Riflessi magazine

Roquette ItaliaIl libro-anniversario per i 60 anni

Roquette Italia
Il libro-anniversario per i 60 anni

La FilippaThe happy landfill

La Filippa
The happy landfill

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

3i group  Il libro-anniversario per i 40 anni

3i group
Il libro-anniversario per i 40 anni

TOMATO FARM  Supporto alla comunicazione web

TOMATO FARM
Supporto alla comunicazione web

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorials

QFP
Video Tutorials

Centrale del Latte di Alessandria e AstiCommunicating the short supply chain

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Communicating the short supply chain

Gruppo CAPSustainability engagement campaign

Gruppo CAP
Sustainability engagement campaign

ClaypakyCompany museum

Claypaky
Company museum

SALONE DELLA CSR ISThe Amapola interviews

SALONE DELLA CSR IS
The Amapola interviews

SICC2019 world conference

SICC
2019 world conference

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupCorporate training

Achab Group
Corporate training

OlivettianiOnline community

Olivettiani
Online community

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    progetti di sostenibilità Amapola