FORMAZIONE AZIENDALE

IL CLIENTE

ACHAB GROUP

LA SFIDA

Sostenere la transizione digitale della società. Avviare una narrazione della sostenibilità con nuove modalità e su nuovi canali .

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
LA FORMAZIONE PER CONIUGARE SOSTENIBILITÀ E DIGITALE
Achab Group è una società specializzata nella educazione ambientale. Sviluppa progetti e azioni per sensibilizzare studenti, giovani e adulti ai temi della sostenibilità ambientale, in particolar modo nel mondo della scuola, presso le pubbliche amministrazioni locali e per le multiutility. Opera con sedi proprie in Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e, attraverso la collegata Achab Med, nel Sud Italia.

L’intervento formativo di Amapola ha avuto lo scopo di avviare e sostenere la “transizione digitale” di Achab e, al tempo stesso, di valorizzare i progetti e la reputazione dell’azienda, sia nei confronti dei propri collaboratori e partner, sia presso gli stakeholder esterni, a partire dai media.

Per raggiungere questi obiettivi, Amapola ha attivato un percorso di accompagnamento per modificare la cultura di impresa in un’ottica di “narrazione permanente”. Generando un flusso continuativo ed equilibrato di contenuti si costruiscono le condizioni per “portare a bordo” i propri collaboratori nelle pratiche di comunicazione/valorizzazione e di aprire le porte verso l’esterno, stimolando l’interesse degli stakeholder e diffondendo identità e competenze.

Il percorso formativo di Amapola, iniziato con un kick off di due giorni che si è svolto a Monsummano Terme (PT) e che ha coinvolto tutte le persone Achab, ha avuto dunque sia un fine strategico – la cultura di impresa basata sulla narrazione – sia un fine operativo – diffondere specifica capacità sull’uso degli strumenti di comunicazione, a cominciare da quelli digitali. Le affinità operative tra Achab e Amapola e la comune passione per la sostenibilità hanno agevolato lo scambio di competenze.

L’affiancamento di Amapola è proseguito sul campo, offrendo supporto specifico per la stesura del piano editoriale digitale, per l’elaborazione di contenuti multimediali, nelle attività di community engagement, nella gestione di campagna sui principali social network, nelle azioni di digital PR.

NUOVI CLIENTI PER L’OFFERTA FORMATIVA AMAPOLA

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Sergio Vazzoler
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi
Fondazione Compagnia di San Paolo  Stakeholder engagement

Fondazione Compagnia di San Paolo
Stakeholder engagement

Sofidel  2022 Integrated Report

Sofidel
2022 Integrated Report

ROQUETTE ITALIARoquette Italia’s 60th Anniversary

ROQUETTE ITALIA
Roquette Italia’s 60th Anniversary

ALFASIGMAFirst Sustainability Report

ALFASIGMA
First Sustainability Report

Randstad Italia  2022 Integrated Report

Randstad Italia
2022 Integrated Report

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

SOLVAY2022 Open Day

SOLVAY
2022 Open Day

Arriva Italia  Bilancio di Sostenibilità

Arriva Italia
Bilancio di Sostenibilità

Michelin50° anniversary

Michelin
50° anniversary

Sustainability MakersNew Brand Identity

Sustainability Makers
New Brand Identity

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

EF  Sustainability Bootcamp

EF
Sustainability Bootcamp

Gruppo CAPSustainability report 2020

Gruppo CAP
Sustainability report 2020

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Gruppo CAP  Formazione in video-pillole ESG

Gruppo CAP
Formazione in video-pillole ESG

La FilippaThe happy landfill

La Filippa
The happy landfill

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

Synesthesia  Valorizzazione del percorso di Società Benefit

Synesthesia
Valorizzazione del percorso di Società Benefit

DIACONIA VALDESE  Laboratorio di gestione dei conflitti

DIACONIA VALDESE
Laboratorio di gestione dei conflitti

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Aeroporto di BolognaSustainability engagement

Aeroporto di Bologna
Sustainability engagement

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

Rete Del Dono  Laboratorio sulla gestione dei conflitti

Rete Del Dono
Laboratorio sulla gestione dei conflitti

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorials

QFP
Video Tutorials

Centrale del Latte di Alessandria e AstiCommunicating the short supply chain

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Communicating the short supply chain

Gruppo CAPSustainability engagement campaign

Gruppo CAP
Sustainability engagement campaign

SALONE DELLA CSR ISThe Amapola interviews

SALONE DELLA CSR IS
The Amapola interviews

SICC2019 world conference

SICC
2019 world conference

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupCorporate training

Achab Group
Corporate training

AMAIE Energia e ServiziThe Sanremo multiutility

AMAIE Energia e Servizi
The Sanremo multiutility

OlivettianiOnline community

Olivettiani
Online community

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    progetti di sostenibilità Amapola