IL CLIENTE
LA SFIDA
I SERVIZI
L’intervento formativo di Amapola ha avuto lo scopo di avviare e sostenere la “transizione digitale” di Achab e, al tempo stesso, di valorizzare i progetti e la reputazione dell’azienda, sia nei confronti dei propri collaboratori e partner, sia presso gli stakeholder esterni, a partire dai media.
Per raggiungere questi obiettivi, Amapola ha attivato un percorso di accompagnamento per modificare la cultura di impresa in un’ottica di “narrazione permanente”. Generando un flusso continuativo ed equilibrato di contenuti si costruiscono le condizioni per “portare a bordo” i propri collaboratori nelle pratiche di comunicazione/valorizzazione e di aprire le porte verso l’esterno, stimolando l’interesse degli stakeholder e diffondendo identità e competenze.
Il percorso formativo di Amapola, iniziato con un kick off di due giorni che si è svolto a Monsummano Terme (PT) e che ha coinvolto tutte le persone Achab, ha avuto dunque sia un fine strategico – la cultura di impresa basata sulla narrazione – sia un fine operativo – diffondere specifica capacità sull’uso degli strumenti di comunicazione, a cominciare da quelli digitali. Le affinità operative tra Achab e Amapola e la comune passione per la sostenibilità hanno agevolato lo scambio di competenze.
L’affiancamento di Amapola è proseguito sul campo, offrendo supporto specifico per la stesura del piano editoriale digitale, per l’elaborazione di contenuti multimediali, nelle attività di community engagement, nella gestione di campagna sui principali social network, nelle azioni di digital PR.
TEAM LEADER
Sergio Vazzoler
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Alberto Marzetta
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