Diamo il benvenuto a sei nuove Amapolers in agenzia

28 Giu, 2023

Le nuove professioniste arrivate in Amapola

Il team Amapola tutto dedicato alla sostenibilità si rafforza.

L’emozione è tanta: la nostra agenzia cresce con sei nuove professioniste.

Sono Elisa Gamba, CSR specialist che si occupa di progetti di reporting, Rossana Sparacino, account executive esperta di relazioni sul territorio, Anna Filippucci, account e copywriter, Paola Compierchio, new entry nel reparto amministrativo, Sara Rabellino, che entra nella divisione multimedia, Silvia Bonzano, sales account che consolida il team commerciale.

Le nuove “Amapolers” arricchiscono un gruppo tutto dedicato alla sostenibilità. Una crescita necessaria: nel 2022 l’agenzia ha seguito oltre 70 clienti e portato avanti più di 30 progetti dedicati al reporting di sostenibilità.

«L’ingresso di nuovi talenti è sempre un momento emozionante, in cui si concretizza uno dei nostri pilastri: creare lavoro, un lavoro bello» commenta Luca Valpreda, fondatore di Amapola. «Amapola cresce, e così tutte e tutti noi».

I profili delle nuove Amapolers

 

Elisa Gamba

Giornalista di formazione, tra le prime esperienze nel mondo della comunicazione pubblica e d’impresa riveste il ruolo di Communication Specialist per il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006. Lavora per dieci anni in una agenzia di comunicazione torinese occupandosi dell’ideazione e realizzazione di prodotti editoriali per le aziende e di content management. Dopo alcuni anni da consulente, entra in Amapola come CSR Specialist, dedicandosi in modo particolare ai report di sostenibilità.

Rossana Sparacino

Dopo la laura in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino, lavora nel mondo delle relazioni pubbliche e media a Milano. Dal 2005, per 17 anni, è responsabile dell’ufficio comunicazione e direttore della testata centenaria L’aratro per Confagricoltura Alessandria, dove si occupa anche di sindacalismo, ambiente, turismo, pari opportunità, formazione, didattica, economia e tecnologie. Dal 1° febbraio 2023 traghetta le sue esperienze di relazioni sul territorio in Amapola, come account executive.

Anna Filippucci

Classe 1995, dopo un’esperienza universitaria a metà tra l’Italia e la Francia e una laurea in Comunicazione Pubblica e Politica, inizia la propria esperienza professionale nel settore non profit a Torino. Per le varie associazioni con cui collabora, si occupa di comunicazione e social media management, gestione di eventi culturali e attività di ufficio stampa. Fa il suo ingresso nel 2023 in Amapola come account.

Paola Compierchio

Entra nel 1989 nella Toys Garden, specializzata in import ed export di giocattoli, e ci rimane oltre 20 anni. La sua carriera prosegue in Italia Independent, importante azienda nel settore della occhialeria, lavorando nel reparto amministrativo, sia per la gestione clienti, sia nell’ufficio crediti e a supporto dell’ufficio legale, per passare nel 2022 in Fev Italia, società di ingegneria automotive che studia e sviluppa tecnologie sostenibili per la mobilità del futuro. In Amapola, affianca nel reparto amministrativo la responsabile Lina Franciosi.

Sara Rabellino

Classe 1999, Sara inizia a fare le prime riprese video nel mondo del teatro. La sua esperienza di video maker la porta a frequentare il mondo delle rassegne culturali, dei festival, del sociale e della riqualificazione urbana, nell’ambito del quale si occupa di un progetto dedicato al rione “Barriera di Milano”, indetto dal comune di Torino con la supervisione dell’artista Cristina Pistoletto. Tecnica di Produzione audio-video certificata da Enaip, a fine 2022 entra nella divisione video di Amapola.

Silvia Bonzano

Si laurea in management nel 2022 all’Università Bocconi di Milano con una tesi sul bilancio di sostenibilità. Durante l’esperienza universitaria, svolge le prime esperienze lavorative in ambito commerciale presso banca Mediolanum e Sky Italia. A inizio 2023 trova in Amapola la coniugazione perfetta tra le esperienze commerciali pregresse e il desiderio di lavorare in un contesto professionale focalizzato sulla sostenibilità. Nell’agenzia svolge il ruolo di sales account.

Trovi qui le bio complete.