Circonomia 2021, focus su comportamenti e linguaggi circolari
Sergio Vazzoler, partner di Amapola, partecipa il 15 settembre al confronto tra giornalisti e comunicatori. La testimonianza de “La Filippa”.
Continuano gli appuntamenti di Circonomia 2021, iniziati in versione digitale il 12 maggio e dal 15 al 18 settembre nuovamente dal vivo presso il Pala Alba Capitale e a Novello. Anche quest’anno, Amapola partecipa alla manifestazione che fa il punto sullo stato dell’arte dell’economia circolare insieme a La Filippa, società protagonista nel corretto smaltimento dei rifiuti e caso di eccellenza nelle politiche di sostenibilità. L’appuntamento è per mercoledì 15 settembre alle 14,30: Sergio Vazzoler, partner dell’agenzia, sarà tra i relatori e le relatrici del corso per giornalisti, organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, dal titolo “Comportamenti e linguaggi circolari: strumenti e buone pratiche per comunicare il nuovo paradigma dell’economia”.
Sostantivi, verbi, aggettivi dell’economia circolare a Circonomia 2021
Il corso si svilupperà al pomeriggio in tre sessioni dedicate al nuovo lessico dell’economia circolare. Sostantivi, verbi, aggettivi: questi i tre grandi contenitori tematici che raccoglieranno gli interventi dei panelist.
Sergio Vazzoler parteciperà alla prima sessione incentrata sui sostantivi, introdotta da Maria Napoli, docente dell’Università del Piemonte Orientale e Giuseppe Iasparra, giornalista dell’Eco della Città. Insieme a Vazzoler interverranno Gennaro Galdo (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio), Katia Costa (Unioncamere) e Giuseppe Groppo (Fratelli Groppo).
Vazzoler porterà l’esperienza de La Filippa, la discarica sostenibile di nuova generazione con sede a Cairo Montenotte per cui l’agenzia cura le attività di comunicazione strategica e le relazioni con il territorio. Un concetto di impianto di smaltimento rifiuti nuovo, diverso, distante dalle aspettative dell’immaginario comune, in cui l’economia circolare è obiettivo finale e valore fondante.