Manifesto per un Linguaggio Inclusivo
IL CLIENTE
GRUPPO ECORAV
LA SFIDA
sviluppare e promuovere un Manifesto aziendale per un linguaggio inclusivo, come parte di una strategia orientata a una cultura aziendale rispettosa, equa e inclusiva.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
Un impegno strategico per l’equità
Accanto al percorso di rendicontazione, il GRUPPO ECORAV, con il supporto di Amapola, ha elaborato e pubblicato un Manifesto per un linguaggio inclusivo, volto a diffondere una comunicazione rispettosa e attenta a tutte le diversità dentro e fuori l’azienda.
Il Manifesto si inserisce in una strategia più ampia di sostenibilità sociale, che si rispecchia nell’ottenimento da parte del Gruppo della certificazione di parità di genere. L’azienda rafforza così il suo impegno in tema di equità, attraverso progetti interni per il personale e campagne di comunicazione orientate alla valorizzazione dell’inclusione.
Il progetto Amapola
Il progetto si è articolato in una fase di assessment del contesto e dello stato dell’arte della comunicazione inclusiva, cui ha fatto seguito la redazione di principi e linee guida chiave. Il Manifesto si articola in 7 punti, con indicazioni puntuali sulla comunicazione aziendale e la possibilità di approfondire tramite QRcode.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Emilia Blanchetti
contattala via mail
PROGETTI
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024