Report di Sostenibilità 2023
IL CLIENTE
Leroy Merlin Italia
LA SFIDA
supportare Leroy Merlin Italia nella comunicazione del Report di Sostenibilità 2023, curando il progetto grafico e la versione di sintesi.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
La strada verso la sostenibilità: il Report di Sostenibilità 2023 di Leroy Merlin Italia
Nel 2023, Leroy Merlin Italia ha pubblicato il suo Report di Sostenibilità, scegliendo il concept della strada per raccontare il proprio percorso di responsabilità e cura verso persone, ambiente e comunità. Il documento di rendicontazione è in stretto collegamento con la nuova Strategia di Impatto Positivo di Leroy Merlin, articolata in cinque sfide principali: ingaggio delle comunità, affermazione delle pluralità, decarbonizzazione, economia circolare e sensibilizzazione dei clienti.
Il progetto di Amapola
Amapola ha supportato Leroy Merlin Italia, curando l’intero progetto creativo, dall’editing all’impaginazione e collaborando strettamente con il team interno di sostenibilità per presentare nel modo più chiaro e coinvolgente i risultati e i dati relativi all’esercizio 2023.
Il documento è strutturato per offrire più livelli di lettura, con dati presentati in modo semplice e accessibile attraverso tabelle e infografiche e una impaginazione lineare e coerente. La grafica del report, inoltre, è stata progettata per essere accogliente ed empatica, al fine di instaurare una connessione con i lettori.
Amapola si è occupata anche della versione di sintesi del Report, uno strumento comunicativo efficace e agile che moltiplica la diffusione del documento presso un pubblico più ampio.
Il Report di sostenibilità 2023 di Leroy Merlin Italia è consultabile QUI.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Giulia Devani
contattala via mail
Elisa Gamba
contattala via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024