IL DECALOGO DELLA COMUNICAZIONE AMBIENTALE

Scritto da Sergio Vazzoler (partner ed esperto di comunicazione ambientale), insieme a Micol Burighel, il decalogo è un breve vademecum che raccoglie buone pratiche e consigli di sopravvivenza per la comunicazione del mondo che verrà. Ed è anche un podcast (sotto tutte le puntate)!

C’è un modo giusto per comunicare l’ambiente? Come parlare in maniera semplice delle questioni ambientali, senza peccare di superficialità? E in che modo gestire i conflitti che spesso scoppiano intorno a questi temi? In un mondo in cui la sostenibilità è diventata il nostro pane quotidiano, comunicare male i temi ambientali è un lusso che non ci possiamo più permettere.

L’INSTANT BOOK

Il decalogo della comunicazione ambientale: segui il podcast su Spotify!

Dieci punti, dieci episodi, dieci ospiti per parlare di complessità, strumenti e opportunità della comunicazione ambientale. Ci guida in questo percorso il filo (ovviamente verde) del decalogo della comunicazione ambientale.

Se quindi volete rimanere al passo con la comunicazione che cambia, per lavoro o passione o entrambi, questo podcast è per voi. E se pensate che questo tema in realtà non sia così importante, c’è la Signora Vox Populi, che a ogni inizio puntata metterà in scena le dinamiche distorte che possono generarsi quando si comunica male l’ambiente.

Condotto da Micol Burighel, Responsabile comunicazione Amapola.