Universal Robots

INAUGURAZIONE SEDE DI TORINO E CENTRO DI ECCELLENZA PER L’AUTOMOTIVE

IL CLIENTE

Luxoft

LA SFIDA

introdurre e posizionare l’azienda sul territorio, consolidarne i legami con il mondo istituzionale e dell’automotive attraverso l’evento di apertura della nuova sede e una gestione strategica e organica delle relazioni pubbliche.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

Universal Robots

Al Lingotto di Torino Luxoft apre il nuovo quartiere generale in Italia e un centro di eccellenza per l’automotive

Luxoft, azienda di progettazione, dati e sviluppo di DXC Technology, specializzata nel fornire soluzioni di digital transformation per molti settori, ha inaugurato a ottobre 2022 il quartier generale italiano e l’Automotive Center of Excellence presso il Lingotto di Torino. Una scelta, quella del capoluogo piemontese, guidata dall’accesso facilitato alle competenze locali, dalla vicinanza a clienti e partner chiave per l’azienda e dalla posizione di rilievo della città nell’ecosistema automobilistico italiano.

L’evento è stato aperto da un convegno istituzionale durante il quale le prime linee aziendali hanno raccontato i disegni di sviluppo futuro sul territorio. La giornata è stata arricchita dalle testimonianze di alcuni principali clienti dell’azienda, che hanno condiviso la propria esperienza diretta, e da rappresentanti di istituzioni e imprese coinvolti appositamente. A questo primo momento è seguita una conferenza stampa alla presenza dei principali dorsi economici nazionali e locali, dei media professionali e trade. A chiusura della giornata, in uno spazio adibito alle demo, sono state presentate le principali soluzioni Luxoft per il settore automotive seguito da un momento celebrativo dedicato agli ospiti selezionati dall’azienda.

Il progetto Amapola

Amapola ha affiancato Luxoft nell’organizzazione dell’evento a Torino occupandosi della regia complessiva – dall’aspetto logistico alla segreteria organizzativa, dall’allestimento a tutti i materiali di comunicazione prodotti per l’occasione – gestendo altresì ufficio stampa, relazioni media e pubbliche. Comunicati stampa, occasioni di visibilità, interviste one to one con le principali testate e con le televisioni locali e nazionali: diverse le attività portate avanti, sempre con l’obiettivo di consolidare i legami con il mondo dell’automotive torinese, insieme a quello istituzionale, e aprire nuovi canali di relazione per l’azienda con il territorio, contribuendo a consolidarne awareness e riconoscibilità.

Amapola ha infine curato anche il servizio foto e video dell’evento. La divisione dedicata dell’agenzia ha prodotto il reportage e le video-interviste, che l’azienda ha diffuso sui propri canali digitali.

TEAM LEADER

Il responsabile del progetto

Guido Ruffinatto
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

Sofidel  2022 Integrated Report

Sofidel
2022 Integrated Report

ROQUETTE ITALIARoquette Italia’s 60th Anniversary

ROQUETTE ITALIA
Roquette Italia’s 60th Anniversary

Randstad Italia  2022 Integrated Report

Randstad Italia
2022 Integrated Report

Universal RobotsIntegrated communication

Universal Robots
Integrated communication

SOLVAY2022 Open Day

SOLVAY
2022 Open Day

Michelin50° anniversary

Michelin
50° anniversary

Sustainability MakersNew Brand Identity

Sustainability Makers
New Brand Identity

L’OREALSustainability Week

L’OREAL
Sustainability Week

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

EF  Sustainability Bootcamp

EF
Sustainability Bootcamp

ROQUETTE ITALIAFabbrica sostenibile 2021

ROQUETTE ITALIA
Fabbrica sostenibile 2021

Gruppo CAPSustainability report 2020

Gruppo CAP
Sustainability report 2020

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

Centrale del Latte di Alessandria e AstiBrand identity

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Brand identity

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeStakeholder roundtable and Riflessi magazine

Acque Bresciane
Stakeholder roundtable and Riflessi magazine

La FilippaThe happy landfill

La Filippa
The happy landfill

MICHELINThe sustainable factory

MICHELIN
The sustainable factory

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Acque BrescianeGiornata provinciale dell’acqua

Acque Bresciane
Giornata provinciale dell’acqua

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

Evaneos  Relazioni pubbliche e ufficio stampa

Evaneos
Relazioni pubbliche e ufficio stampa

TELENERGIACommunication for district heating

TELENERGIA
Communication for district heating

CEM AmbienteEvento partecipato e stakeholder engagement

CEM Ambiente
Evento partecipato e stakeholder engagement

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorials

QFP
Video Tutorials

Centrale del Latte di Alessandria e AstiCommunicating the short supply chain

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Communicating the short supply chain

L’ORÉAL ITALIACitizen Day 2021

L’ORÉAL ITALIA
Citizen Day 2021

L’OREALCitizen Day

L’OREAL
Citizen Day

Gruppo CAPSustainability engagement campaign

Gruppo CAP
Sustainability engagement campaign

ClaypakyCompany museum

Claypaky
Company museum

SALONE DELLA CSR ISThe Amapola interviews

SALONE DELLA CSR IS
The Amapola interviews

SICC2019 world conference

SICC
2019 world conference

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupCorporate training

Achab Group
Corporate training

OlivettianiOnline community

Olivettiani
Online community

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    progetti di sostenibilità Amapola
    Universal Robots

    INAUGURAZIONE SEDE DI TORINO E CENTRO DI ECCELLENZA PER L’AUTOMOTIVE

    IL CLIENTE

    Luxoft

    LA SFIDA

    introdurre e posizionare l’azienda sul territorio, consolidarne i legami con il mondo istituzionale e dell’automotive attraverso l’evento di apertura della nuova sede e una gestione strategica e organica delle relazioni pubbliche.

    I SERVIZI

    coinvolti per la riuscita del progetto

    Universal Robots

    Al Lingotto di Torino Luxoft apre il nuovo quartiere generale in Italia e un centro di eccellenza per l’automotive

    Luxoft, azienda di progettazione, dati e sviluppo di DXC Technology, specializzata nel fornire soluzioni di digital transformation per molti settori, ha inaugurato a ottobre 2022 il quartier generale italiano e l’Automotive Center of Excellence presso il Lingotto di Torino. Una scelta, quella del capoluogo piemontese, guidata dall’accesso facilitato alle competenze locali, dalla vicinanza a clienti e partner chiave per l’azienda e dalla posizione di rilievo della città nell’ecosistema automobilistico italiano.

    L’evento è stato aperto da un convegno istituzionale durante il quale le prime linee aziendali hanno raccontato i disegni di sviluppo futuro sul territorio. La giornata è stata arricchita dalle testimonianze di alcuni principali clienti dell’azienda, che hanno condiviso la propria esperienza diretta, e da rappresentanti di istituzioni e imprese coinvolti appositamente. A questo primo momento è seguita una conferenza stampa alla presenza dei principali dorsi economici nazionali e locali, dei media professionali e trade. A chiusura della giornata, in uno spazio adibito alle demo, sono state presentate le principali soluzioni Luxoft per il settore automotive seguito da un momento celebrativo dedicato agli ospiti selezionati dall’azienda.

    Il progetto Amapola

    Amapola ha affiancato Luxoft nell’organizzazione dell’evento a Torino occupandosi della regia complessiva – dall’aspetto logistico alla segreteria organizzativa, dall’allestimento a tutti i materiali di comunicazione prodotti per l’occasione – gestendo altresì ufficio stampa, relazioni media e pubbliche. Comunicati stampa, occasioni di visibilità, interviste one to one con le principali testate e con le televisioni locali e nazionali: diverse le attività portate avanti, sempre con l’obiettivo di consolidare i legami con il mondo dell’automotive torinese, insieme a quello istituzionale, e aprire nuovi canali di relazione per l’azienda con il territorio, contribuendo a consolidarne awareness e riconoscibilità.

    Amapola ha infine curato anche il servizio foto e video dell’evento. La divisione dedicata dell’agenzia ha prodotto il reportage e le video-interviste, che l’azienda ha diffuso sui propri canali digitali.

    TEAM LEADER

    Il responsabile del progetto

    Guido Ruffinatto
    contattalo via mail

    Alberto Marzetta
    contattalo via mail

    i

    PROGETTI

    che utilizzano questi servizi

    Sofidel Valorizzazione Report Integrato 2022

    Sofidel
    Valorizzazione Report Integrato 2022

    Randstad Italia  Report Integrato 2022

    Randstad Italia
    Report Integrato 2022

    ROQUETTE ITALIAI 60 anni di Roquette Italia

    ROQUETTE ITALIA
    I 60 anni di Roquette Italia

    Gruppo Autosped G  Bilancio di sostenibilità 2023

    Gruppo Autosped G
    Bilancio di sostenibilità 2023

    Gruppo Autosped G  Rapporto di sostenibilità 2022

    Gruppo Autosped G
    Rapporto di sostenibilità 2022

    SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

    SYENSQO
    Fabbriche Aperte LAB

    Gruppo Tea  Relazione Annuale Integrata

    Gruppo Tea
    Relazione Annuale Integrata

    Acquedotto Pugliese  Bilancio 2023 – Report Integrato

    Acquedotto Pugliese
    Bilancio 2023 – Report Integrato

    Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

    Gruppo CAP
    Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

    ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2020 e Integrated Reporting

    ACQUEDOTTO PUGLIESE
    Report Integrato 2020 e Integrated Reporting

    ACQUEDOTTO PUGLIESEReport Integrato 2019

    ACQUEDOTTO PUGLIESE
    Report Integrato 2019

    L’OREAL ITALIASustainability Week

    L’OREAL ITALIA
    Sustainability Week

    LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

    LA FILIPPA
    Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

    Universal RobotsComunicazione Integrata

    Universal Robots
    Comunicazione Integrata

    SOLVAYFabbriche Aperte 2022

    SOLVAY
    Fabbriche Aperte 2022

    Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2020

    Gruppo CAP
    Bilancio di sostenibilità 2020

    ROQUETTE ITALIAFabbrica sostenibile 2021

    ROQUETTE ITALIA
    Fabbrica sostenibile 2021

    EF  Sustainability Bootcamp

    EF
    Sustainability Bootcamp

    UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

    UNIVERSAL ROBOTS
    Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

    Michelin50° anniversario

    Michelin
    50° anniversario

    Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

    Luxoft
    Evento di inaugurazione sede di Torino

    Centrale del Latte di Alessandria e AstiBrand identity

    Centrale del Latte di Alessandria e Asti
    Brand identity

    RANDSTADWithout Borders

    RANDSTAD
    Without Borders

    Acque BrescianeTavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

    Acque Bresciane
    Tavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

    Roquette ItaliaIl libro-anniversario per i 60 anni

    Roquette Italia
    Il libro-anniversario per i 60 anni

    La FilippaLa discarica felice

    La Filippa
    La discarica felice

    Sustainability Makersnuova brand identity

    Sustainability Makers
    nuova brand identity

    MICHELINLa fabbrica sostenibile

    MICHELIN
    La fabbrica sostenibile

    ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

    ACSM AGAM AMBIENTE
    La terza linea del termovalorizzatore di Como

    EuromacFabbrica Sostenibile 2022

    Euromac
    Fabbrica Sostenibile 2022

    L’OREAL ITALIACitizen Day

    L’OREAL ITALIA
    Citizen Day

    Acque BrescianeGiornata dell’acqua

    Acque Bresciane
    Giornata dell’acqua

    Centrale del Latte di Alessandria e AstiPackaging desing e Advertising

    Centrale del Latte di Alessandria e Asti
    Packaging desing e Advertising

    Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

    Social Value Italia
    Adotta Una Buona Pratica

    Evaneos  Relazioni pubbliche e ufficio stampa

    Evaneos
    Relazioni pubbliche e ufficio stampa

    TELENERGIAComunicare il teleriscaldamento

    TELENERGIA
    Comunicare il teleriscaldamento

    Gruppo AllaraPrimo rapporto sociale e ambientale

    Gruppo Allara
    Primo rapporto sociale e ambientale

    CEM AmbienteEvento partecipato e stakeholder engagement

    CEM Ambiente
    Evento partecipato e stakeholder engagement

    3i group  Il libro-anniversario per i 40 anni

    3i group
    Il libro-anniversario per i 40 anni

    ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

    ASSOCHANGE
    Piano di comunicazione istituzionale

    ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

    ALLPLAN
    VOICE OF THE CUSTOMERS

    QFPVideo Tutorial

    QFP
    Video Tutorial

    Centrale del Latte di Alessandria e AstiComunicazione della filiera corta

    Centrale del Latte di Alessandria e Asti
    Comunicazione della filiera corta

    L’ORÉAL ITALIACitizen Day 2021

    L’ORÉAL ITALIA
    Citizen Day 2021

    Gruppo CAPCampagna di sustainability engagement

    Gruppo CAP
    Campagna di sustainability engagement

    ClaypakyMuseo aziendale

    Claypaky
    Museo aziendale

    SALONE DELLA CSR ISLe interviste firmate Amapola

    SALONE DELLA CSR IS
    Le interviste firmate Amapola

    SICCConferenza mondiale 2019

    SICC
    Conferenza mondiale 2019

    CSR Manager NetworkVideo storytelling

    CSR Manager Network
    Video storytelling

    Achab GroupFormazione aziendale

    Achab Group
    Formazione aziendale

    OlivettianiComunità online

    Olivettiani
    Comunità online

    CHIEDICI DI PIÙ

    Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
    per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
    Entriamo in contatto.

    CERTIFICAZIONI

    Sistema Gestione Qualità

    Rating Ecovadis

     

    Sistema Gestione Parità di genere

    Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure