I 60 ANNI DI ROQUETTE ITALIA
IL CLIENTE
ROQUETTE ITALIA
LA SFIDA
supportare l’azienda nella regia e nei materiali di comunicazione dell’evento per il 60° anniversario dello stabilimento di Cassano Spinola.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
ROQUETTE, UNA STORIA DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ
Nel 2022 Roquette Italia ha festeggiato i 60 anni dello stabilimento di Cassano Spinola, uno dei più importanti insediamenti industriali della provincia di Alessandria e il secondo più grande al mondo della multinazionale francese leader nella produzione di ingredienti per l’industria alimentare e farmaceutica.
L’anniversario è stata un’occasione per raccontare la storia di Roquette Italia ‒ una storia di innovazione e sostenibilità, di valore generato e condiviso, di relazione e dialogo costante con il territorio e la comunità ‒ ma anche per immaginare la Roquette del futuro e rafforzare le relazioni con tutti gli stakeholder. L’azienda va nella direzione di uno sviluppo sostenibile e circolare, che prende ispirazione dai campi e dal contatto con la terra e si concretizza in modelli di produzione responsabili e all’avanguardia in ognuno dei mercati che serve: alimentare, farmaceutico, cosmetico, industriale e nutraceutico.
I 60 anni dello stabilimento tra visite del management e Family Day
L’evento ha preso forma in una due giorni che ha coinvolto in una grande festa tutte le persone di Roquette Italia. E non solo: il primo giorno, infatti, ha visto un importante momento di confronto interno con la partecipazione e la presenza del management francese e la premiazione dei dipendenti con 10, 25 e 35 anni di servizio insieme a quella dedicata agli studenti meritevoli delle scuole locali. Nel corso della giornata successiva, lo stabilimento ha aperto le porte a dipendenti e famiglie in un vero e proprio Family Day scandito in diverse attività, dalle visite virtuali ai reparti di produzione alle degustazioni gastronomiche in cui assaggiare i prodotti preparati con gli ingredienti Roquette. Tutti, rigorosamente, da proteine vegetali, sostenibili e salutari.
Amapola ha affiancato Roquette Italia nella regia e nei materiali di comunicazione dell’evento. La consulenza dell’agenzia si è attivata sin dalla fase di progettazione dell’evento, per proseguire nelle attività di comunicazione interna e coinvolgimento delle persone dell’azienda e arrivare alla produzione dei materiali di comunicazione (nuovo logo e tagline dedicati, newsletter interne, flyer, cartellonistica) e al supporto nelle relazioni media territoriali. In particolare, l’agenzia ha prodotto tutti i filmati dedicati ai reparti dello stabilimento: una modalità di racconto che riduce le distanze attraverso i volti, le voci e le testimonianze dei protagonisti.
L’evento del 60° anniversario è diventato così occasione per rafforzare le relazioni interne e con la comunità, far conoscere meglio l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità e dell’innovazione e coinvolgere le persone Roquette.
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
Stefano Belviglieri
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024