SOCIAL REPORT 2020
IL CLIENTE
ROELMI HPC
LA SFIDA
Affiancare l’impresa nello storytelling e nella redazione dei testi del report di sostenibilità 2020.
I SERVIZI
IL SOCIAL REPORT 2020 DI ROELMI HPC
ROELMI HPC è un’azienda italiana produttrice di ingredienti cosmetici e nutraceutici per il mercato internazionale dell’Health and Personale Care. Da sempre attenta a coniugare ricerca, innovazione e responsabilità, per il 2020 ha pubblicato un Bilancio Sociale dal titolo “Innovazione e sostenibilità”, per il quale ha affidato ad Amapola lo storytelling e l’editing dei contenuti.
Il progetto
Il documento è redatto secondo i principi ESG-RR, uno specifico standard per la rendicontazione delle PMI che fornisce una lettura dei risultati anche in termini di valutazione economica degli investimenti di natura ESG e assegna un rating formulato (da A- ad A5+) che evidenzia lo stato di maturità dell’azienda nei confronti delle tematiche sostenibili.
Il Bilancio Sociale 2020 di ROELMI HPC racconta i progetti, i progressi e i risultati raggiunti dall’azienda in un anno particolare come quello del Covid-19. Di fronte alle nuove sfide della pandemia, ROELMI HPC ha confermato la propria risoluzione nel portare avanti azioni responsabili nei confronti del business, dell’ambiente e soprattutto della società. Un impegno che si è tradotto innanzitutto in attività di supporto, salvaguardia e tutela della salute delle proprie persone.
Responsabilità sociale d’impresa, gender equity, tutela della biodiversità, uso di risorse rinnovabili, approccio innovativo e al suo impegno verso la salute, la sicurezza e la salvaguardia ambientale: la sostenibilità nei suoi tre pilastri (economica, sociale e ambientale) è per ROELMI HPC l’asset principale di sviluppo e coinvolge ogni singolo aspetto aziendale grazie al programma N.I.P.®, Nature Is People, che interpreta le azioni sostenibili dell’azienda e le rende aperte e disponibili.
Gli strumenti comunicativi
Amapola si è occupata dello storytelling e dell’editing dei contenuti oltre che della loro valorizzazione attraverso una riorganizzazione dei materiali. I capitoli del documento, tra progetti, box e highlight, sono stati pensati per raccontare in maniera efficace il percorso di sostenibilità di lunga data di ROELMI HPC, un fil rouge che da anni accompagna l’azienda nella sua attività di ricerca e innovazione.
A questo link puoi leggere il Social Report 2020 di ROELMI HPC (in inglese e italiano):
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
Giulia Devani
contattala via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024