IL 2022 DI AMAPOLA… IN CARTE!
Scopri progetti e risultati dell’anno appena passato attraverso le Memory Card.
Abbiamo scelto di riassumere il nostro 2022 in un modo anticonvenzionale e leggero, perché prendersi troppo sul serio non è nelle nostre corde: con un gioco.
Vi presentiamo le memory card di Amapola. Sotto ognuna troverete uno degli avvenimenti e dei progetti che hanno riguardato la nostra agenzia nell’anno appena passato.
Il meccanismo è semplice. Ogni carta ha un suo doppio, cliccate su ciascuna per girarla e cercate fra le altre la sua compagna. Sotto al gioco troverete la legenda che approfondisce i retroscena di ogni carta. Buona partita!
[h5p id=”2″]
Il primo anno da società benefit
Il nostro impegno deve essere coerente con quello che siamo. Da qui hanno preso corpo i progetti di quest’anno, per cui abbiamo dedicato 700 ore di lavoro: un evento per le nuove generazioni, un video che racconta una bella storia di integrazione, il volontariato aziendale, la formazione… Vai alla sezione benefit del nostro sito.
Il futuro non è scritto
Siamo tenuti a rendicontare per legge, è vero. Il nostro report d’impatto, dal titolo Il futuro non è scritto, nasce dalla profonda convinzione che comunicare la sostenibilità significa prima di tutto agirla. Con passione, convinzione, impegno e anche, inevitabilmente, qualche umana imperfezione! Leggi qui il report.
+40% rispetto al 2021
Una crescita importante per noi, che ci conferma come puntare sulla sostenibilità 13 anni fa sia stata la scelta giusta. La transizione, la crisi climatica, la giustizia sociale sono le grandi sfide del nostro tempo e ci coinvolgono tutte e tutti, imprese e cittadini, consumatori e istituzioni. E l’interesse è destinato a crescere.
Oltre 70 clienti nel nostro 2022
Vecchie e nuove conoscenze: nel 2022 abbiamo lavorato con imprese e organizzazioni di ogni dimensione, accompagnandole con la nostra consulenza, supportandole in progetti di responsabilità e sostenibilità e affiancandole nella valorizzazione dei percorsi intrapresi. La sostenibilità è di tutti.
Oltre 30 progetti di reporting
Il 2022 è stato per noi l’anno della rendicontazione e ci siamo strutturati per affrontarlo al meglio! I report di sostenibilità sono straordinari strumenti relazionali attraverso cui costruire un dialogo aperto con tutti gli stakeholder ma soprattutto danno sostanza e trasparenza agli impegni di una organizzazione. Vai ai nostri progetti.
Fare squadra: le nuove partnership
Insieme è meglio. Fare rete, mettere in comune esperienze e competenze moltiplica gli impatti! Quest’anno abbiamo lavorato per allargare la nostra rete: in ambito benefit, con l’ingresso in Assobenefit e Torino Social Impact; lato commerciale, con le partnership con 3i group e Synesthesia; in campo culturale, abbiamo contribuito al nuovo libro L’anello mancante.
IL NOSTRO APPROCCIO
SEMPLICE
Contenuti chiari, messaggi concisi e trasparenti per facilitare adesione e ingaggio dei destinatari.
CONCRETO
Nessun green washing, solo azioni tangibili e progetti misurabili e rendicontabili.
CONDIVISO
Ascolto, dialogo e partecipazione degli stakeholder come presupposto di un progetto realmente sostenibile.
AGILE
Un percorso di sostenibilità oggi deve essere anche facilmente realizzabile: il nostro metodo e le soluzioni digitali lo rendono possibile.
Hai curiosità, domande, un progetto di cui vorresti parlarci?
Contattaci qui