BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2020
IL CLIENTE
GRUPPO AMAG
LA SFIDA
I SERVIZI
IL BILANCIO 2020 DI GRUPPO AMAG, LA MULTIUTILITY DEL TERRITORIO
Il Gruppo AMAG è la multiutility che eroga servizi essenziali per i cittadini in un vasto territorio della provincia di Alessandria e della Langa Astigiana. Gestisce il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione), la distribuzione del gas, la vendita di energia elettrica e gas, i servizi ambientali, l’illuminazione pubblica.
Il Gruppo ha avviato nel 2017 un percorso di rendicontazione sociale e ambientale, scegliendo Amapola per curare il coordinamento editoriale e la redazione del primo Report di Sostenibilità, una collaborazione che negli anni si è rinnovata in maniera continuativa.
Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Gruppo AMAG mette in luce il profondo legame che la multiutility ha con il territorio e la comunità, consolidato attraverso un’attenta attività di stakeholder engagement. A testimoniare la volontà di un dialogo trasparente e significativo con i propri interlocutori strategici, la matrice di materialità dell’edizione 2020 apre la strada al coinvolgimento dei propri clienti con l’intervista ai referenti di due delle principali associazioni a tutela dei consumatori attive ad Alessandria (Federconsumatori e Adiconsum).
Inoltre, grande attenzione è stata riservata al racconto di come l’azienda ha affrontato la sfida del Covid-19, tutelando le persone AMAG, garantendo la continuità del servizio ai cittadini e supportando la comunità attraverso iniziative di sostegno nel pieno dell’emergenza.
Valorizzare l’agire sostenibile di Gruppo AMAG
Il Bilancio di Sostenibilità 2020 propone un rinnovato impianto strutturale. Il documento è arricchito da focus e approfondimenti su progetti e iniziative territoriali del Gruppo. L’utilizzo delle tabelle rende il report di più semplice lettura e immediata comprensione, illustrando in maniera chiara e concisa i risultati e gli obiettivi di AMAG. Tra queste, la tabella a tema SDGs mette in rilievo le azioni che l’azienda porta avanti per arrivare ai suoi obiettivi per il 2030, contestualizzando l’impegno della multiutility rispetto al più ampio panorama internazionale.
Accompagna il Bilancio di Sostenibilità un’agile versione di sintesi, che rende più accessibili i contenuti del documento.
Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Gruppo AMAG e la sua versione “pocket” sono consultabili sul sito dell’azienda: https://www.gruppoamag.it/il-gruppo/bilancio-di-sostenibilita/
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
Giulia Devani
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Sei interessato ad approfondire questa case study e cerchi una soluzione per il tuo progetto d’impresa?
Compila il form, ti contatteremo al più presto per una prima conversazione.