PACKAGING DESIGN E ADVERTISING
IL CLIENTE
Centrale del Latte di Alessandria e Asti
LA SFIDA
Disegnare e valorizzare un nuovo packaging attento all’ambiente.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
LANCIO DEI NUOVI GREEN PACK DELLA CENTRALE
Consumatore al centro e sostenibilità: la strategia di Centrale del Latte di Alessandria e Asti ha puntato nel 2020 su questi due elementi, portando l’azienda a rafforzare l’estensione di gamma dei prodotti e a caratterizzarla con un nuovo imballo green, consolidando il posizionamento della marca in termini di qualità e sostenibilità.
L’iniziativa è nata con il lancio della nuova linea dedicata al Latte Microfiltrato (Intero, Parzialmente Scremato, Senza Lattosio), oggi a scaffale con nuovi imballaggi riciclabili provenienti da fonti rinnovabili.
Amapola ha curato l’intero progetto insieme a Centrale del Latte: studio del packaging dei nuovi prodotti e nuovo visual design della gamma già a scaffale (linea Latte Bio e Alta Qualità) valorizzando le informazioni e i contenuti relative al posizionamento green delle referenze.
L’agenzia ha seguito anche l’ideazione creativa e la realizzazione della campagna advertising a supporto del lancio, con una strategia media multicanale che ha interessato quotidiani, siti di informazione on line, social network e affissioni locali. Il concept della campagna punta a evidenziare la ragione di acquisto, attraverso un messaggio semplice e immediato: il latte della Centrale è buono, e può esserlo in tanti modi diversi, a seconda delle specifiche referenze proposte ai consumatori: tenacemente buono (microfiltrato), delicatamente buono (Senza Lattosio), naturalmente buono (Bio).
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Sergio Vazzoler
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024