Michelin

VOICE OF THE CUSTOMERS

IL CLIENTE

ALLPLAN ITALIA

LA SFIDA

Offrire alla rete commerciale un nuovo strumento di vendita, costruire una customer experience efficace valorizzando i prodotti di punta.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto

“VOICE OF THE CUSTOMERS”: UN NUOVO MODELLO DI SMART ENGAGEMENT

Rimanere in contatto con i propri clienti e interpretare al meglio le loro esigenze è sempre una sfida ambiziosa, e diventa ancora più strategica nei periodi di complessità, che limitano le opportunità di contatto diretto.

Quale modo migliore di rafforzare relazione e trust, se non dare “voce” all’esperienza diretta dei propri partner? Da questa idea nasce il progetto “Voice of the Customers” creato da Amapola per ALLPLAN Italia: una serie di 5 webinar in diretta streaming, in cui altrettanti clienti, importanti studi di progettazione e ingegneria italiani, raccontano la loro personale esperienza di progettazione e il proprio approccio al BIM (Building Information Modelling) applicato a casi concreti. Un format completamente da remoto, che mette al centro i clienti e che valorizza i loro casi-studio di successo, anche grazie alla moderazione di un esperto esterno di BIM.

Abbiamo voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare.
Michele Raus

Marketing manager, ALLPLAN Italia

I primi 5 webinar realizzati hanno permesso di approfondire l’approccio, le abitudini e le tecniche d’uso del BIM.  Agli eventi on line hanno aderito 500 partecipanti, con una media di 100 progettisti iscritti ad ogni appuntamento.

Per la promozione del progetto Amapola ha condotto una campagna di media relations sulle testate di settore e una serrata comunicazione social sui canali ALLPLAN. A partire dalle dirette dei webinar l’agenzia ha elaborato due ulteriori strumenti di marketing: 5 video-pillole per la promozione sul canale Linkedin delle iniziative ALLPLAN e 4 video case-study, che sintetizzano i contenuti salienti dei webinar. Questi ultimi sono stati messi a disposizione on demand come premium content per i clienti profilati.

Amapola cura per ALLPLAN Italia il piano annuale di media relations, insieme alla produzione di contenuti per il blog internazionale e per i casi applicativi.              

Link al progetto sul sito ALLPLAN

TEAM LEADER

I responsabili del progetto

Guido Ruffnatto
contattalo via mail

Alberto Marzetta
contattalo via mail

i

PROGETTI

che utilizzano questi servizi

Sofidel Valorizzazione Report Integrato 2022

Sofidel
Valorizzazione Report Integrato 2022

Randstad Italia  Report Integrato 2022

Randstad Italia
Report Integrato 2022

ROQUETTE ITALIAI 60 anni di Roquette Italia

ROQUETTE ITALIA
I 60 anni di Roquette Italia

SYENSQO  Fabbriche Aperte LAB

SYENSQO
Fabbriche Aperte LAB

Arriva Italia  Bilancio di Sostenibilità

Arriva Italia
Bilancio di Sostenibilità

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2021 e immagine coordinata

LA FILIPPARapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

LA FILIPPA
Rapporto di sostenibilità Ed. Speciale 2020-2021

Universal RobotsComunicazione Integrata

Universal Robots
Comunicazione Integrata

SOLVAYFabbriche Aperte 2022

SOLVAY
Fabbriche Aperte 2022

Gruppo CAPBilancio di sostenibilità 2020

Gruppo CAP
Bilancio di sostenibilità 2020

EF  Sustainability Bootcamp

EF
Sustainability Bootcamp

UNIVERSAL ROBOTSStati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

UNIVERSAL ROBOTS
Stati Generali della Robotica Collaborativa e Carta delle Idee

Michelin50° anniversario

Michelin
50° anniversario

Luxoft Evento di inaugurazione sede di Torino

Luxoft
Evento di inaugurazione sede di Torino

ACQUE BRESCIANE  Piano di Sostenibilità 2045

ACQUE BRESCIANE
Piano di Sostenibilità 2045

RANDSTADWithout Borders

RANDSTAD
Without Borders

Acque BrescianeTavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

Acque Bresciane
Tavolo Multi Stakeholder e magazine Riflessi

Roquette ItaliaIl libro-anniversario per i 60 anni

Roquette Italia
Il libro-anniversario per i 60 anni

La FilippaLa discarica felice

La Filippa
La discarica felice

Sustainability Makersnuova brand identity

Sustainability Makers
nuova brand identity

ACSM AGAM AMBIENTELa terza linea del termovalorizzatore di Como

ACSM AGAM AMBIENTE
La terza linea del termovalorizzatore di Como

EuromacFabbrica Sostenibile 2022

Euromac
Fabbrica Sostenibile 2022

Social Value ItaliaAdotta Una Buona Pratica

Social Value Italia
Adotta Una Buona Pratica

3i group  Il libro-anniversario per i 40 anni

3i group
Il libro-anniversario per i 40 anni

TOMATO FARM  Supporto alla comunicazione web

TOMATO FARM
Supporto alla comunicazione web

ASSOCHANGE  Piano di comunicazione istituzionale

ASSOCHANGE
Piano di comunicazione istituzionale

ALLPLANVOICE OF THE CUSTOMERS

ALLPLAN
VOICE OF THE CUSTOMERS

QFPVideo Tutorial

QFP
Video Tutorial

Centrale del Latte di Alessandria e AstiComunicazione della filiera corta

Centrale del Latte di Alessandria e Asti
Comunicazione della filiera corta

Gruppo CAPCampagna di sustainability engagement

Gruppo CAP
Campagna di sustainability engagement

ClaypakyMuseo aziendale

Claypaky
Museo aziendale

SALONE DELLA CSR ISLe interviste firmate Amapola

SALONE DELLA CSR IS
Le interviste firmate Amapola

SICCConferenza mondiale 2019

SICC
Conferenza mondiale 2019

CSR Manager NetworkVideo storytelling

CSR Manager Network
Video storytelling

Achab GroupFormazione aziendale

Achab Group
Formazione aziendale

OlivettianiComunità online

Olivettiani
Comunità online

CHIEDICI DI PIÙ

Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.

CERTIFICAZIONI

Sistema Gestione Qualità

Rating Ecovadis

 

Sistema Gestione Parità di genere

Top performer 2024

Top performer 2024 - Top ESG Consulenti
Amapola comunicazione della sostenibilità - brochure