COMUNICAZIONE INTEGRATA
IL CLIENTE
Universal Robots
LA SFIDA
Consolidare brand awareness, posizionamento e relazioni con mercato, clienti e influencer.
I SERVIZI
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA PER IL LEADER DELLA ROBOTICA
- pianificazione e gestione advertising sui media di settore
- social media management
- produzione di contenuti per materiali di prodotto, strumenti marketing, progetti editoriali tecnici (e book) e blog aziendale
- media relations nazionali e digital PR, in coordinamento con la sede centrale danese
- coordinamento del presidio di eventi e fiere italiani, lanci di prodotto e incontri stampa
- realizzazione di eventi di presentazione della sede italiana
- produzione di video, reportage, interviste e showreel, anche in versione multilingue
L’armonizzazione di ogni iniziativa nell’ecosistema di comunicazione di Universal Robots permette di amplificarne l’efficacia, grazie alle sinergie che derivano da una strategia integrata. I risultati confermano il successo della collaborazione, con una crescita dei KPI di visibilità dell’azienda anno su anno: pubblicazioni (oltre 400 all’anno) interviste (26 realizzate nel 2019), insieme a 6 fiere e 18 tra eventi e workshop.
La comunicazione nel settore automazione e industria manifatturiera è uno degli ambiti di specializzazione di Amapola, con un approccio di contenuto che mira a valorizzare la sostenibilità delle imprese specializzate in soluzioni tecnologiche collaborative, che favoriscono le interconnessioni tra competenze umane e capacità delle macchine e creano i presupposti di una “industria 5.0” (nella definizione coniata appunto da Universal Robots).
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
Guido Ruffinatto
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
CHIEDICI DI PIÙ
Scopri le soluzioni e gli strumenti di Amapola
per far vivere la sostenibilità nella tua organizzazione.
Entriamo in contatto.
CERTIFICAZIONI
Sistema Gestione Qualità
Rating Ecovadis
Sistema Gestione Parità di genere
Top performer 2024