Michelin
PACKAGING DESIGN E ADVERTISING

IL CLIENTE

Centrale del Latte di Alessandria e Asti

LA SFIDA

Disegnare e valorizzare un nuovo packaging attento all’ambiente.

I SERVIZI

coinvolti per la riuscita del progetto
LANCIO DEI NUOVI GREEN PACK DELLA CENTRALE
Consumatore al centro e sostenibilità: la strategia di Centrale del Latte di Alessandria e Asti ha puntato nel 2020 su questi due elementi, portando l’azienda a rafforzare l’estensione di gamma dei prodotti e a caratterizzarla con un nuovo imballo green, consolidando il posizionamento della marca in termini di qualità e sostenibilità.

L’iniziativa è nata con il lancio della nuova linea dedicata al Latte Microfiltrato (Intero, Parzialmente Scremato, Senza Lattosio), oggi a scaffale con nuovi imballaggi riciclabili provenienti da fonti rinnovabili.

Amapola ha curato l’intero progetto insieme a Centrale del Latte: studio del packaging dei nuovi prodotti e nuovo visual design della gamma già a scaffale (linea Latte Bio e Alta Qualità) valorizzando le informazioni e i contenuti relative al posizionamento green delle referenze.

L’agenzia ha seguito anche l’ideazione creativa e la realizzazione della campagna advertising a supporto del lancio, con una strategia media multicanale che ha interessato quotidiani, siti di informazione on line, social network e affissioni locali. Il concept della campagna punta a evidenziare la ragione di acquisto, attraverso un messaggio semplice e immediato: il latte della Centrale è buono, e può esserlo in tanti modi diversi, a seconda delle specifiche referenze proposte ai consumatori: tenacemente buono (microfiltrato), delicatamente buono (Senza Lattosio), naturalmente buono (Bio).

ASK US FOR MORE INFO

Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.

Contact us.


    CERTIFICATIONS
    Quality Management System
    Gender Equality Management System
    progetti di sostenibilità Amapola