CITIZEN DAY
IL CLIENTE
L’Oréal Italia
LA SFIDA
Mobilitare le risorse aziendali per il progetto annuale di volontariato d’impresa.
I SERVIZI
coinvolti per la riuscita del progetto
IL VALORE DALLA PARTECIPAZIONE AD UN PROGETTO COMUNE
L’Oréal mobilita ogni anno i propri collaboratori in una giornata di azione civica, il Citizen Day. Fin dal 2010, le risorse interne dedicano un’intera giornata lavorativa di volontariato per offrire le loro competenze ed energie ad associazioni non profit in ambito sociale e ambientale. Amapola è partner del progetto dal 2018 per L’Oréal Italia e cura la strategia generale annuale, la selezione e coordinamento dei partner ONG e l’organizzazione delle giornate evento. Il concept della manifestazione celebra “la bellezza dell’incontro” e il valore umano di donare e ricevere un tempo dedicato alla collaborazione in iniziative solidarietà.
Nel 2018 l’iniziativa ha visto la partecipazione di 390 risorse aziendali e il sostegno a 11 associazioni. Nel 2019, decimo anniversario di Citizen Day a livello mondiale, il progetto ha registrato un record di adesione con oltre 450 partecipanti in 5 giornate di volontariato d’impresa (+15% rispetto al 2018) nelle due sedi L’Oréal di Milano e Settimo Torinese, e un incremento a 14 associazioni partner a cui sono state offerte 3.600 ore di volontariato. Un successo che conferma il valore dell’iniziativa e l’efficacia del format coordinato dall’agenzia.
GUARDA LE ALTRE EDIZIONI REALIZZATE DA AMAPOLA
TEAM LEADER
Il responsabile del progetto
Alberto Marzetta
contattalo via mail
PROGETTI
che utilizzano questi servizi
ASK US FOR MORE INFO
Find out about Amapola tools and solutions
for dynamic sustainability in your organisation.
Contact us.
CERTIFICATIONS
Quality Management System
Gender Equality Management System