3TI PROGETTI sceglie Amapola come consulente strategico per la comunicazione.
3TI PROGETTI è la maggiore società italiana di engineering fully employee-owned, con un’esperienza ultra-ventennale nella pianificazione, progettazione e realizzazione di grandi infrastrutture nei settori trasporti, hospitals & buildings, energy & water. L’azienda, guidata da Alfredo Ingletti e attiva in 30 paesi del mondo, ha scelto Amapola come partner per le attività di comunicazione per il 2019/2020.
Tra le iniziative coordinate da Amapola per 3TI PROGETTI: la campagna di ascolto interno orientata a verificare posizionamento di mercato, consapevolezza professionale e sensibilità sulle tematiche di comunicazione, l’attività di benchmarking rispetto ai principali competitor, la nuova strategia di presenza digitale e l’avvio di un progetto di media relations, tutte iniziative finalizzate a consolidare visibilità, notorietà e autorevolezza dell’impresa presso i propri pubblici di riferimento.
Nella definizione del nuovo ecosistema digitale di 3TI PROGETTI Amapola ha progettato la revisione della content strategy, concept, design e sviluppo del nuovo sito web, l’elaborazione del piano editoriale e l’attività di newsmaking per il sito e i canali social.
La strategia di media relations, recentemente avviata, include le attività continuative di ufficio stampa insieme ad azioni mirate di reputation management per valorizzare il posizionamento dell’azienda ed evidenziarne l’eccellenza attraverso il racconto dei progetti internazionali più significativi.
Oltre a queste iniziative Amapola affianca 3TI PROGETTI anche con un percorso di formazione continua, gestito con Laura Sidori, responsabile dell’area Knowledge and Innovation di 3TI Progetti, che prevede sessioni di communication training per i partner dell’azienda e il management.