Amapola comunica la robotica versatile di Universal Robots
L’agenzia Amapola Talking Sustainability è stata scelta come partner per la gestione della comunicazione integrata 2017 da Universal Robots Italia , filiale italiana dell’azienda danese leader di mercato nel settore della robotica collaborativa.
L’agenzia ha ricevuto l’incarico di elaborare la strategia di comunicazione a supporto del lancio in Italia della neonata sede dell’azienda, gestendo tutte le attività: pianificazione e gestione advertising sulla stampa di settore, produzione di contenuti (casi applicativi, materiali stampa…), media relations nazionali, digital pr in coordinamento con l’head quarter danese, presidio di eventi e fiere italiani, a cominciare dal Mecspe di Parma, Technology Hub di Milano e A&T a Torino.
Oggetto della partnership anche lo sviluppo di una serie di video multilingue di casi applicativi, destinati ad alimentare il flusso di comunicazione del gruppo nel mondo.
Universal Robots è stata fondata nel 2005 con la mission di rendere il mondo della robotica industriale accessibile a tutti tramite robot compatti e versatili, user-friendly, venduti ad un prezzo contenuto, collaborativi e sicuri per automatizzare quasi ogni processo industriale.
L’Azienda, parte del gruppo americano Teradyne Inc. oggi vende i propri robot in ben 50 paesi, con un tasso di crescita del fatturato che nel 2016 è stato pari al 62% rispetto all’anno precedente, e conta filiali in USA, Spagna, Italia, Germania, Singapore, Repubblica Ceca, India e Cina.
“Prosegue e si consolida uno degli ambiti di specializzazione verticale della nostra agenzia” – dichiara Luca Valpreda, AD di Amapola – “quello nel settore dell’automazione industriale e dell’ingegneria, su contiamo un portfolio di clienti storici in costante espansione.”